Skip to content

Sistema Informativo Territoriale finalizzato alla progettazione del piano di fruizione di una Riserva N.O. Applicazione al caso di Montepellegrino e parco della Favorita

Sono una giovane donna laureata nel 2001 in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio con indirizzo ambiente. Sin dal lavoro di tesi (dal titolo “Sistema Informativo Territoriale finalizzato alla progettazione del Piano di Fruizione di una Riserva Naturale Orientata: Applicazione al caso di Monte Pellegrino e del Parco della Favorita.”) mi sono occupata di Sistemi Informativi Territoriali e applicazioni di VirtualGis. Ho collaborato con il CRES (Centro per la Ricerca Elettronica in Sicilia) nel campo della Precision Farming e con studi privati nella progettazione di SIT e pianificazione del paesaggio. Ho, inoltre, conseguito, nel luglio 2004 presso lo IUAV di Venezia, un Master in Sistemi Informativi Territoriali e Telerilevamento e sempre nell’ambito del risanamento ambientale ho acquisito nel febbraio 2006 (con giudizio molto positivo) il titolo di Dottore di Ricerca in “Trattamento dei reflui e risanamento ambientale”, XVII Ciclo presso l’Università di Palermo.
Sono dinamica, ho facilità relazionali e riesco a lavorare bene sia in team che in autonomia. Ho elevate predisposizioni al miglioramento delle prestazioni lavorative e alla flessibilità. Riesco a risolvere i problemi quando si presentano e a gestire gruppi.

Studi

  • Dottorato in Trattamento dei reflui e risanamento ambientale
    conseguito presso Università degli Studi di Palermo nell'anno 2006
    con una votazione di 106 su 110
  • Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
    conseguita presso Università degli Studi di Palermo nell'anno 2000-01
    con una votazione di 106 su 110
  • Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
    conseguita presso Università degli Studi di Palermo nell'anno 2001
    con una votazione di 106 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 60/60°

Altri titoli di studio

  • Master Universitario di secondo livello in
    conseguito presso IUAV Venezia nell'anno 2004

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo