Skip to content

Il distretto lapideo di Carrara: una proposta di marketing territoriale

Maria Giovanna Vivoli

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Teoria della comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Siena nell'anno 2005-06
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    marketing terriotriale e comunicaizone sociale   30 e lode
    comunicazione pubblicitaria 2   30 e lode
    marketing 3   29
    comunicazione istituzionale   30 e lode
    comunicazione politica 2   30 e lode
    semiotica del testo 2   30 e lode
    semiotica delle arti 2   30 e lode
    storia della semiotica   30 e lode
    progettazione e produzione di sistemi multimediali   30 e lode
    teorie e tecniche dei nuovi media   30 e lode
    media audiovisivi e digitalizzazione   30 e lode
    interazione uomo-macchina   30 e lode
    intelligenza artificiale   30 e lode
    teorie e tecniche della produzione musicale nei media   30 e lode
    stage (3 mesi)  
    erasmus presso Uppsala University (6 mesi)  
  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Siena nell'anno 2003
    con una votazione di 110 e lode

    Commento personale: tesi di laurea in Teorie e tecniche della promozione di immagine. Ricerca dedicata alle specificità dell'evento fieristico nel marketing mix aziendale; approfondimento sul ruolo di promozione e contatto svolto dalle fiere nei mercati B2B e in particolare in un settore particolare come quello della pietra naturale (settore B2B misto a dinamiche B2C, prodotto non standardizzabile, gestione delle risorse aziendali e dinamiche interaziendali secondo le logiche complesse del distretto industriale.

  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2008 lavora presso AEST srl nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: account

    Commento personale: AEST è un'agenzia generale incaricata della raccolta pubblicitaria per vari mezzi (stampa, radio, web, tv, cinema, affissioni) per conto di diversi Editori. In AEST ricopro il ruolo di account unico per tutti i mezzi per le agenzie pubblicitarie / i centri media di competenza (account per clienti qualificati)

  • Dal 2007 ha lavorato presso Internazionale Marmi e Macchine Spa nel settore Servizi per Aziende e per Manifestazioni
    Mansione: addetta comunicazione istituzionale e organizzazione eventi
  • Dal 2006 ha lavorato presso Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione - Osservatorio Critico Permanente di Castiglioncello nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: ricercatrice

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo