Skip to content

Multimedialità e interattività della comunicazione pubblicitaria su Internet

Salve, mi chiamo Marilena.

Sono laureata in economia, con una specializzazione in Scienze Manageriali e una passione per il Marketing.
Attualmente svolgo attività di consulenza strategica, economico-gestionale, mi tengo costantemente aggiornata sulle nuove tendenze del mercato, partecipo di frequente a convegni di marketing ed ebusiness, adoro viaggiare, andare a teatro e fare shopping...insomma mi tengo occupata!

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze economico-aziendali
    conseguita presso Università degli Studi di Trieste nell'anno 2005-06
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Trieste nell'anno 2004-05
    con una votazione di 108 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Microeconomia   25
    Sistema ambiente e sicurezza   26
    Economia e gestione delle imprese   26
    Ragioneria 2   28
    Finanza aziendale   28
    Matematica generale   28
    Economia aziendale   28
    Programmazione e controllo   28
    Diritto del lavoro   28
    Storia economia   28
    Teoria e tecnica della qualità   30
    Psicologia del lavoro   30
    Marketing   30
    Organizzazione aziendale   30
    Macroeconomia   25
    Diritto commerciale   25
    Matematica finanziaria   20
    Statistica   18
    Diritto privato   18
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 85/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2008 lavora presso Stefanel S.p.A. nel settore Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
    Mansione: Coordinatrice Marketing

    Commento personale: Affiancamento al marketing manager nella gestione del budget; referente per le attività di social media marketing e web marketing; progettazione, gestione e coordinamento delle attività di CRM, micro marketing e promozioni (Italie ed Estero); realizzazione delle analisi annuali, mensili e ad hoc del progetto di fidelizzazione (redemption, RFM, customer flow); analisi di redemption di promozioni, iniziative speciali e altri progetti di marketing; predisposizione di report e/o presentazioni di analisi qualitative e quantitative, di attività promozionali, progetti e proposte di marketing; organizzazione e gestione di eventi in store e sfilate; gestione contatti con i fornitori esterni e i referenti interni, in particolare con i sistemi informativi; customer care di I e II livello.

  • Dal 2006 ha lavorato presso MIB School of Management nel settore Servizi per Aziende e per Manifestazioni
    Mansione: Collaboratrice ufficio marketing e comunicazione della scuola di master MIB di Trieste, con le seguenti mansioni: marketing operativo, gestione database e mailing, organizzazione eventi, aiuto nell'ideazione campagne promozionali
  • Dal 2005 ha lavorato presso NextMedia Lab di Milano nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Responsabile marketing e coordinamento creativo: gestione database, mailing e campagne promozionali; cura contatti con i clienti; ricerche di mercato; organizzazione squadre creative e presentazione brief; controllo processi creativi dei progetti
  • Dal 2004 ha lavorato presso Cepu srl sede di Trieste nel settore Consulenza
    Mansione: Tutor economico presso Cepu e Grandi Scuole

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono