Skip to content

Valutazione della correlazione tra forame ovale pervio ed emicrania con aura mediante NIRS: studio nel dominio del tempo e della frequenza

Mi chiamo Tommaso Covino e mi sono laureato nel 2007 in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino con il massimo dei voti. Dopo la laurea ho frequentato il Master di II livello (80 CFU) in "Management, Innovazione ed Ingegneria dei Servizi" presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Attualmente sono impiegato come Product Specialist in Sorin Group Italia nella divisione CRM (Cardiac Rhythm Management) dedicata alla gestione commerciale di pacemaker e defibrillatori impiantabili.
In passato ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze sulla realizzazione di algoritmi per signal processing, sullo sviluppo di interfacce grafiche e sulla progettazione elettronica di front-end analogici per prelievo e condizionamento di segnali.
Sebbene abbia sviluppato principalmente le mie competenze nei settori dell'elettronica e dell'informatica, nel mio percorso formativo ho avuto modo di confrontarmi anche con altre materie come: meccanica, statistica, scienza dei materiali, innovation management, project management, marketing.
Sono una persona motivata, ambiziosa e con forte orientamento ai risultati. Sono dotato di ottimo senso pratico e sono predisposto al lavoro di squadra.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Ingegneria biomedica
    conseguita presso Politecnico di Torino nell'anno 2006-07
    con una votazione di 110 su 110
  • Laurea in Ingegneria Biomedica
    conseguita presso Politecnico di Torino nell'anno 2004
    con una votazione di 110 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico sperimentale ad indirizzo informatico di S.Arcangelo (PZ)
    con votazione 93/100°

Altri titoli di studio

  • Corso di Formazione professionale Programmatore Oracle PL SQL
    conseguito presso INREBUS, Corso Svizzera 185, Torino nell'anno 2007
  • Certificazione PET
    conseguito presso University of Cambridge nell'anno 2004

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo