Skip to content

Allattamento artificiale in ovini in selezione: prove di svezzamento di agnelli delle razze Comisana e Massese destinati allo allevamento intensivo

Telefono 0577/346095
Cel. 348/4076894
Postalettronica [email protected]
Via Chesi 24 San Rocco a Pilli
53010 SOVICILLE
Bogdan Filipovic
 Nazionalità: Croato.
 Data di nascita: 18.08.1968
 Luogo di nascita: Sinj-Croazia
 Residenza: San Rocco a Pilli – Provincia SIENA

Studi Studi superiori: Diploma di Tecnico chimico 1987.
Università: Laurea in Medicina veterinaria nell’anno 1996 presso Università di Zagabria (Croazia). La tesi in Ginecologia “Fecondazione artificiale delle mucche, pecore e capre nel territorio d’Ambulatorio veterinario Sinj”.
Laurea in Medicina veterinaria nell’anno 2005 presso Università di Milano. La tesi presso Dipartimento di Scienze e Tecnologie Veterinarie per la Sicurezza Alimentare con il titolo: “Allattamento artificiale in ovini in selezione: Prove di svezzamento di agnelli delle razze comisana e massese destinati allo allevamento intensivo”.
Dopo il tirocinio presso ASL 7 di Siena, al giugno 2006 ho superato l’esame di Stato al Milano.
Sono iscritto nell’Ordine dei Veterinari della Provincia di Siena, dal Novembre 2006 con il numero 222.

Sto lavorando presso Associazione Nazionale della Pastorizia. Questo lavoro sto facendo ancora nel “Centro Genetico” Asciano. Si parla di allevamento delle pecore, con lo scopo di miglioramento delle razze, presente nell’allevamento. Sono assunto come operaio, però specialmente mi occupo di: identificazione elettronica degli animali, produzione dell’latte, svezzamento e allattazione artificiale dei agnelli, e come assistente dal Veterinario ufficiale nell’allevamento.
Dal Novembre 2006 sto gestendo l’addestramento degli arieti, per prelevamento di eiaculato, con lo scopo di lavoro scientifico presso Istituto Spallanzani da Milano.

Per tutti aggiornamenti che riguardano allattazione artificiale dei agnelli e organizzazione del sistema del allattamento, mi potete contattare al mio indirizzo e-mail.


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali esclusivamente per gli scopi consentiti dalla legge sulla privacy 675/96.



FIRMA

Esperienze lavorative

  • Dal 2003 lavora presso Associazione Nazionale della Pastorizia (ASSONAPA) nel settore Agricoltura - Zootecnia - Pesca
    Mansione: Operaio

    Commento personale: Tutte le mensioni che riguardano gli ovini nel allevamento, identificazione dei animali, allattamento artificiale dei agnelli, ecc.

  • Dal 2000 ha lavorato presso M.G. Global Logistic nel settore Trasporti
    Mansione: Autista
  • Dal 1998 ha lavorato presso Lamole & Lamole nel settore Agricoltura - Zootecnia - Pesca
    Mansione: Collaboratore vendemmiatore
  • Dal 1995 ha lavorato presso Ambulatorio Veterinario nel settore Agricoltura - Zootecnia - Pesca
    Mansione: Aiuto veterinario in Croazia (staggionale)