Skip to content

Antonio Carafa és az epejesi per kapcsolatrendszere / Antonio Carafa e il sistema di relazioni del tribunale di Presov

Mio padre era diplomatico, tra il 1997 e il 2002 in Italia, per questo motivo durante gli anni prima menzionati ho finito la scuola media e ho frequentato per 4 anni il Liceo Classico Statale “Giulio Cesare” a Roma. Dopo il ritorno a casa ho frequentato di nuovo il quarto anno nel Liceo di tirocinio dell'ELTE denominato “Trefort Ágoston” (il sistema scolastico ungherese prevede solo 4 anni di scuola superiore), dove ho conseguito la maturità. Dal 2003 al 2008 ero studente della facoltà di lettere (corsi storia e italiano) dell'Università degli studi Eötvös Loránd di Budapest.
Durante la permanenza in Italia le esperienze acquisite mi hanno orientato verso la lingua e la cultura di questo Paese.
Durante gli anni universitari ho pubblicato studi di argomento storico e letterario, ho fatto traduzioni e se c'era possibilità, facevo anche l'interprete. Già da anni traduco la corrispondenza ufficiale fra le città di Vittoria (Rg) e di Mátészalka. Sono un membro fondatore del Circolo Studentesco del corso d'italiano, il quale in quest'anno si sta occupando, dopo aver pubblicato un libro in onore a quattro professori, della traduzione di una raccolta di novelle del lettore di madrelingua del corso.
Durante l'estate del 2007 ho superato l'esame di lingua inglese di livello intermedio (B2), scritto e orale, necessario per la laurea e per il dottorato di ricerca. Attualmente imparo il tedesco. Dopo la laurea mi sono iscritto al corso di dottorato di ricerca dell'Istituto di Storia Moderna e Contemporanea dell'Università degli Studi Eötvös Loránd di Budapest.

Studi

  • Laurea in Storia
    conseguita presso Universitas Budapestinensis de Rolando Eötvös Nominata nell'anno 2007-08
  • Laurea in Lingua e Cultura Italiana
    conseguita presso Accademia di Belle Arti nell'anno 2008
    con una votazione di - su -

    Commento personale: Dall'anno accademico 2008/2009 frequento il dottorato di ricerca di storia moderna e contemporanea. Il titolo della mia tesi di dottorato è: Rapporti italo-ungheresi di diplomazia e politica militare dal 1920 al 1936. N.B.: "tesionline" non ha offerto come opzione di scelta l'università che avevo frequentato in Ungheria, quindi ho scelto la prima della lista. La scelta corretta sarebbe: Università degli studi Eötvös Loránd di Budapest

  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo