Skip to content

Gli approvvigionamenti idrici nell’area settentrionale dell’Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Torinese. Studio d’insieme ed analisi delle soluzioni

Alla Vostra cortese attenzione



Oggetto: Presentazione “Ingegnere Ambientale”

Spett.le Azienda,

Sono un Ingegnere in Protezione del Territorio, laureata con Lode al Politecnico di Torino ed iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Asti.
Sono fortemente interessata a collaborare in progetti e fornire consulenze nel settore ambientale, della sicurezza e delle fonti energetiche alternative.

Durante il periodo di stage ho avuto modo di inserirmi nella realtà lavorativa collaborando a progetti sull’intero territorio nazionale. In particolare mi sono occupata di monitoraggi alta velocità, emissioni in atmosfera, studi di impatto ambientale ed esposizione del personale al rumore.
In seguito ho implementato le mie competenze trasversali di comunicazione e di trattativa commerciale lavorando come consulente in una multinazionale inglese leader nel recruitment di personale altamente qualificato.

Attualmente collaboro presso uno studio di Ingegneria di Asti dove mi occupo autonomamente di diversi progetti nel settore acustico, della sicurezza e dell’ambiente.

Trovo sempre stimolante confrontarmi in nuove esperienze, apprendere diverse nozioni e non ho difficoltà ad utilizzare nuovi programmi informatici.
Forte motivazione, entusiasmo, dinamicità sono alcuni dei miei tratti caratterizzanti; ottime capacità di analisi e doti organizzative nonché una bella presenza definiscono e completano il mio profilo.

Vi invio il mio Curriculum Vitae, sperando che il mio interesse possa esser ricambiato e che possa esserci l’occasione di approfondire di persona eventuali opportunità.

In attesa di una Vostra risposta, Vi ringrazio fin d'ora per la gentile disponibilità prestatami e colgo l’occasione per inviarVi i migliori saluti.


Erika Pagliasso


Dott.ssa Ing. Erika Pagliasso
Via Pietro Micca 3
14100 Asti
Cel 328 67 18 053
Cel 347 44 67 934

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Ingegneria civile e ambientale
    conseguita presso Politecnico di Torino nell'anno 2004-05
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea I ciclo (triennale) in Ingegneria civile e ambientale
    conseguita presso Politecnico di Torino nell'anno 2002-03
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso Studio Ingegneria nel settore Sicurezza
    Mansione: Libero Professionista

    Commento personale: Valutazione dei rischi in azienda (626/94) e rischi specifici: movimentazione manuale dei carichi, rumore, vibrazioni, chimico, incendio. Piani di emergenza ed evacuazione, piani di circolazione. Zonizzazioni acustiche e verifiche di congruità. Valutazioni di Impatto Ambientale, Studio di incidenza, Acustica passiva degli edifici e verifiche di collaudo, rilievi fonometrici. Piano di prevenzione e gestione delle acque di prima pioggia. Studio di Incidenza. Definizione Brochure e sviluppo commerciale

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Tedesco parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo