Skip to content

Analisi dei processi di CRM nel web: electronic customer relationship management

Antonino Barbaro

Contatta l'autore »

Sono un giovane laureato in ingegneria gestionale della classe di laurea in ingegneria dell’informazione e per questo penso di avere le carte in regola per poter ricoprire qualsiasi incarico a livello aziendale. Spero di poter mettere in pratica non solo le mie conoscenze teoriche, ma anche quelle tacite. Infatti sono del parere che per poter diventare un manager di successo bisogna avere delle capacità che non è assolutamente possibile sviluppare se non si ha il piacere e la volontà di orientarsi all’innovazione e alla ricerca del miglioramento continuo personale. Da come potrete costatare nella lettura del mio curriculum svariate sono state le esperienze personali lavorative da me affrontate. Nel corso degli anni sono riuscito a conciliare e a pensare sia alle mie attività reali che a quelle future impegnandomi costantemente nello studio. Nel corso degli anni ho però iniziato a pensare di dover mettere in pratica ciò che mi è stato insegnato muovendo i primi passi da solo nel mondo lavorativo. Infatti già all’età di 16 anni ho pensato che fosse cosa buona e giusta iniziare un’esperienza lavorativa. Durante gli studi universitari è cresciuta in me una grande passione per le materie informatiche ed in particolare negli ultimi tempi ho prestato molta attenzione a tecnologie di tipo web-based. Insomma penso di poter apportare benefici all’azienda che vanno oltre alla formazione universitaria. Il mio obiettivo è di potermi realizzare nel lavoro e di poter mettere in pratica ciò che ho imparato dopo tanti hanni di sacrifici costellati da tanti momenti di difficoltà che sono riuscito a superare solo grazie alla mia tenacia e voglia di arrivare. Penso di aver sviluppato negli anni capacità che mi consentano di integrare in un gruppo di lavoro e di gestire nella maniera migliore lo stress. Infatti durante il mio periodo di stage presso una società di web service ho implementato un sistema per la gestione delle relazioni con i clienti che presupponeva l’integrazione d’informazioni a più livelli aziendali. Questo poteva essere possibile solo vivendo giorno per giorno quelle che potevano essere le problematiche aziendali per l’attuazione e l’utilizzo dell’e-CRM aziendale.
Sono a Vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Ingegneria gestionale
    conseguita presso Università degli Studi della Calabria nell'anno 2006-07
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo