Skip to content

Il micromarketing e le promozioni mirate nella distribuzione moderna - Il caso SISA

Chiara Biscuola

Contatta l'autore »

Entusiasta anche per le piccole cose, crede che con la perseveranza l’ottimismo porti ai risultati desiderati.

Combattuta tra la psico-sociologia e l’economia, sceglie quest’ultima come corso di laura pur restando appassionata delle criticità nelle relazioni sia all’interno delle organizzazioni, che tra le organizzazioni e il loro mercato di riferimento.

Si specializza in trade marketing dove ha modo di approfondire sia il complesso rapporto tra industria e distribuzione che il grande tema della fidelizzazione : brand loyalty e store loyaly.

Il micromarketing e il category management come approccio al mercato non potevano che rappresentare la maturità del percorso di studi intrapreso.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze dell'economia
    conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2005-06
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea I ciclo (triennale) in Marketing
    conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2003-04
    con una votazione di 99 su 110
  • Laurea in Marketing
    conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2006
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 75/100°

Altri titoli di studio

  • Master in Comunicazione e Management del Prodotto Cinematografico e Televisivo
    conseguito presso Sole240re nell'anno 2006
  • Mster in Trade Marketing e Politiche di Vendita
    conseguito presso Università degli studi di Parma nell'anno 2004
  • International Iseo Summer School
    conseguito presso I.S.E.O. Institute, founded by Franco Modigliani nell'anno 2004
  • Advanced Marketing Course
    conseguito presso Philip Morris S.p.a. per il Marketing nell'anno 2004
  • SEFIC (Spoken English for Industry and Commerce)
    conseguito presso Camera di Commercio di Londra nell'anno 1999

Esperienze lavorative

  • Dal 2009 lavora presso abc trade solutions srl nel settore Consulenza
    Mansione: LIBERO PROFESSIONISTA

    Commento personale: le nuove frontiere del marketing: micromarketing e category management. Gli strumenti alternativi per le ricerche di mercato e per promozionare prodotti e attività

  • Dal 2006 ha lavorato presso CE.DI. SISA CENTRO NORD nel settore Grande Distribuzione
    Mansione: COORDINATORE UFFICIO MICROMARKETING

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo