Skip to content

La Sorgente di Luce illumina il Palazzo di Giada

Germano Pelli

Contatta l'autore »


Germano Pelli. Sono nato in Svizzera nel 1954.
Ho un diploma federale come tipografo impressore.
Ho una formazione in psichiatria sociale e sono tipografo-terapista di lavoro e di sostegno energetico presso la clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio e lavoro con persone psichicamente disturbate da patologia schizofrenica.
Pratico arti marziali e Qigong da oltre quarantacinque anni e sono cintura nera di karate shotokan, di kickboxing e di autodifesa.
Studio l’energia e i meridiani, la digitopressione e la cromoterapia


All’età di dieci anni ho iniziato la pratica e lo studio delle arti marziali.
Ho appreso un genere di difesa prettamente da strada con il relativo studio dei punti vitali sia da colpire in forma di autodifesa sia da manipolare come punti per riattivare l’energia bloccata.
Oltre a questo ho sempre coltivato una grande passione per i diversi stili di Qigong
che non abbandonerò più e che ho continuato ad elaborare fino a ideare un mio stile che chiamerò GONGYAUCHUN.
In oltre quarantacinque anni di pratica ho potuto constatare che sulla massa pochissime persone perseverano nell’uso di queste pratiche e pur essendo affascinate da queste arti dopo pochi mesi smettono, in primo luogo per la loro complessità e poi per la frenesia della vita quotidiana. Riflettendo su questi fattori, nell’arco di un decennio di studio ho ideato e preparato questo stile di Qigong proprio per scavalcare queste difficoltà.
Il pensiero l’ho volto a semplificare l’esecuzione delle forme sia statiche che in movimento togliendo le posture superflue, per raggiungere più rapidamente l’obbiettivo lasciando inalterata la loro efficacia proprio per far si che quelle persone che per svariati motivi non possono praticare con regolarità, possano comunque memorizzare le tecniche e le posizioni con una certa facilità potendo così continuare a praticare anche senza l’ausilio di un insegnante.
Si inizierà dunque con un buon lavoro sul corpo coinvolgendo la respirazione e il pensiero.

Esperienze lavorative

  • Dal 1993 lavora presso OSC ospedale psichiatrico Mansione: Operatore Terapia energetica-resp.stampati

    Commento personale: Lavoro con persone in prevalenza schizofrenici in un laboratorio dilavoro. Con loro pratico la terapia energetica Gong Yau Chun Qigong con ottimi risultati