Skip to content

Meccanismi di sicurezza e privacy per sistemi RFID

Lorenzo Fiori

Contatta l'autore »

Buongiorno a tutti,

sono uno studente neolaureato triennale in 'Ingegneria delle Telecomunicazioni' presso l'Università di 'Roma Tor Vergata', attualmente impegnato nel completamento degli studi con la Laurea Specialistica.

Ho deciso di pubblicare la mia 'Tesi di Laurea' in quanto convinto sostenitore dalla divulgazione della conoscenza a tutti coloro che ne potrebbero trarre cospicuo vantaggio, con la consapevolezza che solo l'abbattimento di particolari e personali forme di 'gelosia' verso il proprio lavoro intellettuale può contribuire al progresso e alla diffusione del sapere e del progresso in generale nella Società attuale.
In particolare proprio qui in Italia dove, sotto diversi aspetti molte istituzioni, tra cui l'Università stessa, sembrano regredire o evolvere verso associazioni strettamente lobbistiche del mercato del lavoro, della produzione e della conoscenza con alte barriere di ingresso, vuoi anche per la sempre più spinta specializzazione richiesta.

Desidero inoltre sottoporre il lavoro svolto anche alle aziende ICT interessate al problema della Sicurezza Informatica, alla ricerca di eventuali agganci nel complicato e ipercompetitivo mondo del lavoro.

Chiunque vorrà potrà contattarmi tramite l'apposito link del presente sito anche per eventuali critiche e/o suggerimenti di miglioramento al lavoro presentato.

Ing. Lorenzo Fiori