Skip to content

CoHabitando. Un'officina sociale a Monza. Una casa ConTemporanea per studenti

Lucia Argentieri

Contatta l'autore »

Ho concluso il percorso di laurea in Disegno Industriale, indirizzo Design degli Interni, e ho avuto modo di riscontrare a livello lavorativo la mia posizione professionale.

Credo che sia il design sia l’architettura in generale siano una via ideale per combinare le mie capacità e i miei interessi in termini di creatività, problem solving e lavoro di gruppo.
Questo interesse è stato affrontato prima al Politecnico di Milano, e poi confermato ulteriormente da una parentesi di studio in Gran Bretagna. Infatti nell’anno accademico 2006 ho frequentato il Leeds Metropolitan University come studente Eramus.

A Milano, ho collaborato con lo Studio di Architettura Luca Scacchetti, per lo sviluppo di alcuni progetti di architetture ricettive e residenziali. Questa esperienza ha messo alla prova le mie capacità di organizzazione e di sviluppo del progetto, in un lavoro di gruppo tra studio e aziende produttrici.

Sono particolarmente attratta dall’opportunità di lavorare al fianco di professionisti che sanno rendere un’azienda all'avanguardia sia dal punto di vista della ricerca che della metodologia utilizzata.

Lucia Argentieri

VIDEO PRESENTAZIONE:

Studi

  • Laurea Magistrale in Disegno Industriale
    conseguita presso Politecnico di Milano nell'anno 2008-09
    con una votazione di 108 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo artistico
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo