Skip to content

Controllo sociale e rituale dell'aggressività (Ricerche antropologiche in Melanesia)

Clara Garofoli

Contatta l'autore »

Intendo integrare il curriculum, in quanto la mia duplice formazione (amministrativo/organizzativa e psicologia/formativa) mi ha dato modo di affrontare le tematiche dell'organizzazione del lavoro e della formazione al lavoro in modo più ampio e completo.
Dopo aver lavorato, come dipendente, presso una grande azienda, ho scelto la libera professione, come consulente, inserendomi nell'area delle piccole e piccolissime imprese.
Sono stata, successivemente, coinvolta nell'ambito dei progetti formativi finanziati dalla Comunità Europea.
Da questa ulteriore esperienza è nata l'occasione di fare Formazione in modo autonomo, collaborando con colleghi e colleghe di variegata preparazione, sia per integrare le rispettive specifiche conoscenze, sia allo scopo di fornire una più ampia gamma di "prestazioni".
Ho, tra l'altro, seguito un corso riguardante il Bilancio delle Competenze ed ho seguito le tematiche del Passaggio Generazionale.
Ho realizzato un remake di un interessante strumento di indagine psicologica nelle animazioni di gruppo. Inoltre ho approntato, con alcuni colleghi, uno strumento (depositato presso la S.I.A.E.) facilitatore ed ottimizzatore dello stage aziendale (dolente nota di tutti i corsi di formazione professionale).
Da quanto detto sinora, si può desumere come il mio approccio alla Formazione sia caratterizzato soprattutto dalla ricerca di percorsi innovativi e da un costante aggiornamento ed approfondimento delle tematiche.

Studi

  • Laurea in Psicologia
    conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 1984-85
    con una votazione di 100 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Ragioneria
    con votazione 47/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto
  • Tedesco parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello discreto