Skip to content

Recupero di smalti ceramici dai fanghi di scarico del reparto di smalteria di una industria ceramica: il caso Castelvetro

Matteo Senni Guidotti Magnani

Contatta l'autore »

Bologna, Giugno 2011

con la mia tesi di Laurea in Ingegneria Gestionale ho voluto fornire un contributo al miglioramento di un ciclo produttivo in una industria della ceramica per limitare le perdite di acqua e smalti, con conseguenti benefici ambientali ed economici.

Passando alle mie esperienze lavorative, dopo un esperienza tecnico commerciale nel mondo ascensoristico (Responsabile Commerciale parco impianti in manutenzione Ceam) sono stato chiamato a ricoprire un ruolo tecnico nell'ambito dell'automazione industriale all'interno di una delle più grandi aziende di microelettronica. Qui ho lavorato come analista funzionale su vari tool software, soprattutto sulla GUi e su tool di wip management. Successivamente ho lavorato nel gruppo di central planning come planner e supply chian analyst. Sono recentemente passato ad una azienda che lavora nelle rinnovabili, con un ruolo di planning analsyt.

Sono sempre pronto a valutare nuovi progetti ed esperienze per continuare l'incremento delle mie conoscenze professionali e per aumentare il mio livello di responsabilità.

Le aree cui sono interessato sono quelle della Gestione Aziendale e della Logistica, ma non escludo a priori nessun progetto differente.
Sono interessanto ad esperienze anche in ambito internazionale.

La mia forza sta nella capacità di analisi, nell'apprendimento e nella risoluzione tempestiva delle situazioni.

Penso di essere una persona molto flessibile, portato alle relazioni interpersonali e alla gestione delle dinamiche di gruppo.

Allego alla presente lettera il mio Curriculum Vitae al quale vorrei aggiungere che mi Vi ringrazio per l'attenzione accordatami e Vi chiedo gentilmente di contattarmi per un'eventuale incontro.

Distinti Saluti

Studi

  • Laurea in Ingegneria gestionale
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 1999-00
    con una votazione di 85 su 100
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico

Altri titoli di studio

  • Iscritto
    conseguito presso l'albo degli ingegneri nell'anno 2001

Esperienze lavorative

  • Dal 2010 lavora presso Elettronica Santerno nel settore Elettrotecnica - Elettronica
    Mansione: Planning analyst

    Commento personale: Incrocio produzione/domanda. Verifica fatturato. Valorizzazione Magazzino. Analisi scorte e magazzino. Analisi supply chain. Analisi pianificazione ordini fornitori. Calcolo fabbisogno materiali. Piani smaltimento. Inventari.

  • Dal 2007 ha lavorato presso Numonyx - Micron nel settore Elettrotecnica - Elettronica
    Mansione: Central Planning e Suplly Chain specialist: pianificazione, rolling forecast. Analisi e distribuzione capacità produttiva.
  • Dal 2004 ha lavorato presso STmicroelectronics Catania, Milano, Grenoble nel settore Elettrotecnica - Elettronica
    Mansione: Analista funzionale Senior automazione: analisisi e consolidamento requisiti utente.Interfaccia verso IT. TESTING. Accettazione Software. Formazione Utenti.
  • Dal 2011 ha lavorato presso Ceam - Otis nel settore Metallurgia - Siderurgia - Meccanica
    Mansione: Responsabile commerciale Parco impianti in manutenzione. Tutor partnerships.
  • Dal 2000 ha lavorato presso Leadcom (Nokia partner) nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Line of sight Tester

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Portoghese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo