Skip to content

L'utilizzo del Metodo Feuerstein nella prevenzione della dispersione scolatica. La sperimentazione del Programma di Arricchimento Strumentale (P.A.S.) in tre scuole di Sassari.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi
    conseguita presso Università degli Studi di Sassari nell'anno 2009-10
  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze dell'educazione e della formazione
    conseguita presso Università degli Studi di Sassari nell'anno 2006-07
    con una votazione di 106 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Antropologia culturale 1  
    antropologia culturale 2  
    storia della pedagogia  
    pedagogia generale  
    pedagogia sociale  
    sociologia generale  
    sociologia dell'educazione  
    didattica generale  
    psicologia sociale e giuridica  
    psicologia generale  
    psicologia dello sviluppo  
    psicodinamica della personalità  
    pedagogia speciale  
    pedagogia sociale della marginalità e dela devianza minorile  
    spagnolo 1  
    spagnolo 2  
    ecologia  
    storia contemporanea  
    teorie e tecniche dell'animazione alla lettura infantile  
    informatica  
    letteratura italiana  
    modelli statistici  
    siociologia della comunicazione  
    metodologie e tecniche della ricerca sociale  
    filosofia morale  
    storiadell'arte contemporanea  
    sociologiadella famiglia  
    tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento  
    tirocinio  
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 65/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo