Skip to content

I provvedimenti d'urgenza ex art. 700 c.p.c.

Fortuna Di Chio

Contatta l'autore »

Fortuna Di Chio

Ho sempre pensato che la redazione della tesi fosse la tappa più importante del mio percorso universitario, in quanto produce emozioni e stati d'animo ambivalenti.
Da un lato, infatti, si avverte il timore e la responsabilità di dover realizzare un complesso lavoro di ricerca e studio, mettendo in gioco se stessi e le proprie capacità; dall'altro, però, si è sostenuti e spronati dall'entusiasmo di veder crescere un proprio progetto.
Ho avuto l'onore e il piacere di avere come relatore Franco Cipriani-Professore Ordinario di diritto processuale civile presso la facoltà di Giurisprudenza di Bari, attento studioso della procedura civile e della sua storia.
Ricordo il << grande maestro >> Cipriani come uomo preciso, elegante, al contempo sempre vitale e umano.
Ho apprezzato la sua capacità di aprirsi a nuove idee ed iniziative negli studi giuridici, mostrando un sincero entusiasmo nel sostenere questo mio progetto di tesi, al quale ho visto assegnare il massimo punteggio.
Il prof. Franco Cipriani rimarrà nel tempo un valido esempio per i suoi studenti tesisti, nell'esaltare tutte le combinazioni vincenti per realizzare un valido lavoro di ricerca: impegno costante e passione combinati ad un modello di eleganza e raffinatezza.
La storia culturale, giuridica del nostro Paese è letta nell'impegno di uomini di grande professionalità, umanità e carisma, che rendono prezioso ed esclusivo tutto ciò che fanno.
Al tempo stesso, il futuro del nostro Paese dipende, soprattutto, dall'insegnamento e dall’informazione che accompagna la crescita di noi giovani, in particolare quelli che credono ( o meglio sperano ) nelle ottime prospettive di lavoro nella nostra amata Puglia, anche attraverso le sue istituzioni universitarie.
Sono a vostra completa disposizione per ogni tipo di informazione, consiglio e chiarimento.


Un saluto a tutti.


Dott.ssa Fortuna Di Chio