Skip to content

National Tourism Policy. Analytical Framework for the Evaluation of Efficiency and Effectiveness: The Case of Italy

Studi

  • Laurea Magistrale in Master of Arts Economics - Communication, Major in International Tourism
    conseguita presso USI - Università della Svizzera Italiana nell'anno 2009-10
    con una votazione di 10 su 10
  • Laurea in Scienze Turistiche
    conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2008
    con una votazione di 110 su 110

    Commento personale: Borsa Erasmus anno 2006/07 presso l'Escuela Universitaria de Turismo Altamira, Universidad de Cantabria, Santander, Spagna

  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnicoPerito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere
    con votazione 100/100°

Altri titoli di studio

  • Master Seminariale in Europrogettazione
    conseguito presso Eurogiovani Centro Studi Europei Onlus nell'anno 2011

Esperienze lavorative

  • Dal 2011 lavora presso Associazione "Lagodigarda tutto l'anno" nel settore Turismo
    Mansione: Assistente al coordinamento di eventi / Segretario

    Commento personale: - Segreteria - Assistenza al coordinamento degli aspetti logistici e promozionali degli eventi organizzati dall’associazione - Pubbliche Relazioni con le amministrazioni pubbliche dei 25 comuni aderenti all’associazione e diversi media

  • Dal 2011 ha lavorato presso Sistemaeventi s.r.l. nel settore Turismo
    Mansione: Responsabile eventi economici Italia-Emirati Arabi Uniti
  • Dal 2010 ha lavorato presso Regione Umbria nel settore Consulenza
    Mansione: Facilitatore di gruppo per Think Tank sulla pianificazione strategica turistica
  • Dal 2010 ha lavorato presso Institut de Tourisme (Losanna, Svizzera) nel settore Ricerca e sviluppo
    Mansione: Assistente di ricerca sul progetto OCSE “OECD Studies on Tourism - Italy: Review of Issues and Policies”
  • Dal 2009 ha lavorato presso Università della Svizzera Italiana (Lugano, Svizzera) nel settore Ricerca e sviluppo
    Mansione: Project Leader di progetti di analisi e marketing turistico

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono