Skip to content

Le Organizzazioni Temporanee

Massimiliano Borgato

Contatta l'autore »

Massimiliano Borgato

Buongiorno,

sono Massimiliano Borgato neolaureato a pieni voti in Economia e Gestione delle Aziende presso la Facoltà di Economia dell'Università Ca' Foscari di Venezia.
Sono orientato alla ricerca di un impiego nell'area consulting e più precisamenta nella predisposizione e redazione di business planning in ottica strategica e di gestione contengente, area di studi che ho approfondito nel corso della mia formazione universitaria e che da sempre suscita il mio interesse.
Inoltre sempre durante gli studi universitari ho studiato con grande interesse, e approfondito tramite stage, materie quali il marketing, l'organizzazione aziendale e la gestione delle risorse umane. Infatti oltre ad aver seguito numerosi esami a riguardo, anche in lingua inglese, nel quinquennio ho dedicato la tesi di laurea triennale alla gestione delle risorse umane tramite applicativi web e piattaforme ERP. Mentre la tesi magistrale è incentrata allo studio preliminare e all'ampliamento della limitata letteratura di riferimento riguardante le strutture organizzative basate su una scansione temporale non convenzionale definite Temporary Organization.

Mi reputo capace di gestire attività in multitasking sia all'interno di un singolo ufficio che attraverso la collaborazione di più strutture aziendali anche per progetti che si protraggono nel tempo. sono riuscito a sfruttare queste capacità durante il mio percorso formativo per rimanere al passo con lo studio di più corsi e mantenendo sufficiente tempo da dedicare ad altri miei interessi ma anche all'interno dei contesti lavorativi con cui sono entrato in contatto e che richiedono tutti, seppur in misura diversa, capacità di gestione personale del tempo e delle attività. Queste capacità sono risultate essenziale nell'ultimo anno quando ho portato a termine con successo la mia tesi di laurea magistrale e nel contempo sono riuscito a svolgere uno stage semestrale presso il Gruppo Generali vivendo da solo in una nuova città.
Posseggo spirito di iniziativa che mi porta a ricercare in ambito lavorativo informazioni e soluzioni che possono essere utilizzate positivamente durante le attività che di volta in volta mi vedono partecipe. Ma anche all'esterno della sfera lavorativa la mia curiosità mi porta a viaggiare e ad interessarmi d'iniziative culturali legate all'arte e alla musica.
Sono capace di lavorare in autonomia, provvedendo allo scheduling sia in ambito lavorativo sian durante il rimanente tempo a disposizione. Queste competenze sono risultate fondamentali sempre durante questo anno che mi ha visto impegnato con nella conclusione degli studi magistrali e nel lavoro.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze economico-aziendali
    conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2010-11
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    STRATEGIE D'IMPRESA AVANZATO   29
    ECONOMIA DEI SISTEMI DI IMPRESE   30 e lode
    BUSINESS PLANNING E MISURAZIONE DELLA PERFORMANCE   27
    STRATEGIA AZIENDALE E SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO   30 e lode
    SOCIOLOGIA DEI CONSUMI   27
    MODELLI DINAMICI PER LA GESTIONE STRATEGICA   30 e lode
    SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI   30
    DIRITTO DELLA SICUREZZA SOCIALE   24
    FINANZIAMENTI D'AZIENDA   28
    FINANZA AZIENDALE AVANZATO   30
    ORGANIZZAZIONE AZIENDALE AVANZATO   30
    GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NELLE IMPRESE ITERNAZIONALI   30
    ECONOMIA E GESTIONE DELLE AZIENDE AGRARIE E AGROINDUSTRIALI   27
  • Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 2008
    con una votazione di 89 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 88/100°

Esperienze lavorative

  • lavora Mansione: in cerca di una prima occupazione
  • Dal 2011 ha lavorato presso Genertellife (Generali Group) nel settore Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
    Mansione: stage
  • Dal 2008 ha lavorato presso Forall Confezione S.p.a. nel settore Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
    Mansione: Stage
  • Dal 2010 ha lavorato presso Grafica Corma S.a.s. nel settore Carta - Cartotecnica - Stampa
    Mansione: stage

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono