Skip to content

L'ownership psicologica nelle organizzazioni

Clara Martuscelli

Contatta l'autore »

Clara Martuscelli

Il mio percorso di formazione professionale è andato di pari passo a quello personale nella consapevolezza che in una professione come quella di psicologo, l’evoluzione personale è fortemente alla base di quella professionale.
Ad un certo punto della mia vita, mi sono dovuta rendere indipendente economicamente attardando il raggiungimento della laurea e questa, però, è stata una grande opportunità per me di conoscere il mondo del lavoro, impararne le dinamiche e studiare le realtà organizzative con la doppia lente di lavoratrice e futura psicologa del lavoro. Mi sono sperimentata in diversi settori organizzativi (finanza, logistica, commercio inport export, servizi alla cittadinanza) e ho accresciuto le mie doti relazionali, comunicative, organizzative, di negoziazione e persuasione.
Attualmente sto svolgendo un tirocinio propedeutico alla iscrizione all'albo degli psicologi presso tirocinio presso l’ Università di Bologna e mi sto confrontando con la formazione in ambito di sicurezza del lavoro, con l’elaborazione di articoli scientifici in funzione di pubblicazione e con un intervento di assesment del personale.
Per il futuro ho intenzione di mettermi alla prova in una realtà di consulenza; sono interessata in particolare all’ambito della formazione, dell’orientamento e del coaching.

Studi

  • Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2010-11
    con una votazione di 105 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo linguistico
    con votazione 49/60°

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono