Skip to content

Mercati e Brand al Passato Remoto

Marco Ponchia

Contatta l'autore »

Marco Ponchia

Durante il periodo di stage, effettuato esclusivamente in modalità “training on the job” presso il cliente, ho imparato ad utilizzare il Sistema Gestionale SAP R-3/SAP IS-U sia a livello utente (data entry) sia a livello “custom” (ampliamento ad hoc del sistema gestionale per le diverse esigenze aziendali). Nello specifico, affiancato dai miei supervisori, ho avuto la possibilità di assistere e collaborare nell’analisi dei conti aziendali dei clienti a livello informatico (fusione societaria del gruppo COIN), ho collaborato nell’elaborazione di report e certificazioni sul lavoro svolto (progetti relativi al gruppo Edison Energia s.p.a.) ed ho ampliato ulteriormente la mia conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Word, Outlook) dato il suo continuo utilizzo nell’attività lavorativa quotidiana

Mi piace il lavoro di squadra svolto con passione per il raggiungimento di prefissati obiettivi. Mi sono riconosciute doti relazionali e di empatia nel rapporto con gli altri. Ho collaborato durante gli studi, per più anni, con l’impianto sportivo Plebiscito in veste di “trainer” per lo svolgimento di corsi di ginnastica/difesa personale agli studenti di varie classi scolastiche; attività per me molto gratificante per l’impegno e la serietà dimostrate dai ragazzi, confermate anche da manifestazioni di entusiasmo e di stima rivolte nei miei confronti.

Grazie all'esperienza acquisita durante la collaborazione con E.B.S. Consulting ritengo di aver sviluppato buone capacità di programmazione ed organizzazione in autonomia del lavoro e della gestione dei clienti. Ritengo inoltre di aver imparato ad individuare ed analizzare problematiche legate alle mansioni previste dal ruolo, sviluppando altresì capacità di problem solving e spirito di adattamento e flessibilità alle varie situazioni che si presentavano.

Le mie aspirazioni lavorative mi indirizzano alla ricerca di un lavoro attivo e dinamico che mi dia l’opportunità di crescere a livello professionale, ma anche personale.Spero molto di poter entrare a far parte del team di un'azienda seria ed intenzionata ad investire nella mia figura, che mi consenta di poter esprimere al meglio le mie potenzialità e poter ambire e meritare quindi una brillante carriera e crescita professionale.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in economia Internazionale
    conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 2011-12
    con una votazione di 5 su 5
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Metodi Matematici per l'economia   18
    statistica   29
    Economia Aziendale   22
    Diritto Privato   18
    economia e gestione dei servizi   26
    Economia e gestione delle imprese   28
    Economia internazionale   25
    Inglese   21
    Macroeconomia   19
    Microeconomia   18
    Scienza delle Finanze   25
    Statistica economica   21
    Diritto del lavro   27
    Economia dell'impresa   23
    Marketing strategico   26
    Marketing dell'innovazione   26
    Teoria della localizzazione   23
    Sistemi economici e comparati   28
    Sociologia   23
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 65/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2112 lavora presso E.B.S. CONSULTING nel settore Consulenza
    Mansione: Consulente Informatico Aziendale

    Commento personale: Gestione del sistema gestionale SAP presso le aziende clienti

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo