Skip to content

Le aree valutarie ottimali. Il caso UME: critiche ai criteri di Mundell, trilemmi europei di politica economica

Sono un giovane di 24 anni, laureato alla magistrale in Economia Aziendale e Management con il massimo dei voti (110 e lode). Nella mia carriera universitaria mi sono sempre impegnato al massimo cercando di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefisso e sebbene non ci sia sempre riuscito, ho cercato di imparare dagli errori, trovando sempre aree di miglioramento.
Sono sempre disponibile, cercando di dare il mio contributo. Se faccio qualcosa è perché penso di poterla portare fino in fondo, facendola nel miglior modo possibile. Mi definisco serio e ligio al dovere e volenteroso di far emergere le mie capacità e personalità
Grazie alla mia esperienza sportiva, sono stato abituato a lavorare in condizioni di pressione e stress, orientando il mio lavoro al raggiungimento del risultato. Nell’ambito dei Project Work nonché della mia esperienza lavorativa, ho affinato le mie capacità relazionali e di lavoro in gruppo, di organizzazione e programmazione autonoma del lavoro, flessibilità e adattamento anche in base alle esigenze del lavoro; sviluppando un atteggiamento proattivo e propositivo, volto al problem-solving e alla creatività.
Spero di poter lavorare in un’azienda che mi permetta di utilizzare e migliorare le nozioni che ho maturato e le competenze che ho acquisito durante la mia carriera universitaria, permettendo di realizzare le mie ambizioni professionali.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2009-10
  • Laurea Magistrale in Business administration
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2011-12
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2010
    con una votazione di 100 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 100/100°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo