Skip to content

Protocollo di individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento in letto-scrittura, quali markers predittivi del disturbo specifico in classe prima

Esperienze lavorative

  • Dal 2003 lavora presso Istituto Comprensivo 02 "Ippolito Pindemonte" di Pescantina nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Docente di scuola primaria, Pedagogista e Formatrice

    Commento personale: All'interno dell'Istituto svolgo mansioni di docente di area linguistico-espressiva e motoria; mansioni di coordinamento, consulenza, ideazione, sviluppo e monitoraggio di progetti specifici come Referente d'istituto per i DSA (come previsto dalla Legge 170/2010 e successiva normativa); e come Funzione Strumentale per la Promozione del Benessere e la Prevenzione del Disagio; curo l'Orientamento formativo a partire dalla scuola dell'infanzia con progetti di ricerca-azione che vedi gli insegnanti coivolti in formazione sul campo.

  • Dal 1992 ha lavorato presso Terzo Circolo Didattico "A. Provolo" di Verona nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Docente di scuola primaria