Skip to content

Valutazione sperimentale delle emissioni e dei consumi di uno scooter Euro 3 in utilizzo reale

Chiara Tommasino

Contatta l'autore »

Spett.le Responsabile della Selezione,

vorrei sottoporre alla Sua cortese attenzione la mia candidatura.

Nel Marzo 2013 ho conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio ed attualmente sono titolare di un Assegno di Ricerca presso Istituto Motori del Consiglio Nazionale della Ricerche di Napoli.

Mi ritengo una persona dinamica ed autonoma, altamente motivata. Sono inoltre disponibile a frequenti spostamenti ed al trasferimento anche in sedi estere. Durante il percorso formativo, ed in particolare durante l’attività di tirocinio e l’attuale esperienza lavorativa che svolgo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, ho posto il mio interesse verso tematiche di tipo ambientale relative al settore automotive.
RingraziandoLa per l’attenzione, invio in allegato il curriculum vitae. Resto a disposizione per ogni chiarimento e La invito a contattarmi per un riscontro.

Nell’attesa, Le porgo Distinti Saluti,
Chiara Tommasino
[email protected]
3287515385

Studi

  • Laurea Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2011-12
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2010
    con una votazione di 106 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2013 lavora presso Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto Motori, Via Guglielmo Marconi n.8, Napoli nel settore Ricerca e sviluppo
    Mansione: Assegno di ricerca

    Commento personale: Nell’ambito del progetto di ricerca “Bandiera Rit-Mare” per la tematica “Emissioni, post-trattamento dei gas di scarico e performance di efficienza energetica di sistemi utilizzati nell’ambito della propulsione marina”. Sviluppo di ulteriori attività, in particolare: - determinazione dei fattori di emissioni di veicoli stradali alimentati con differenti combustibili, - procedure di prova per la misura delle emissioni e dei consumi dei veicoli (due e quattro ruote) installati su banchi a rullo, - campionamento di parametri motoristici in campagne sperimentali effettuate direttamente a bordo di veicoli, - utilizzo di sistemi di misura portabili (PEMS) per analisi di inquinanti particellari.

  • Dal 2012 ha lavorato presso Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto Motori, Via Guglielmo Marconi n.8, Napoli nel settore Ricerca e sviluppo
    Mansione: Tirocinante

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo