Skip to content

I nostri cannibali - Indagine sul rapporto tra l’Io ed altre culture

Difficile descrivere se stessi, soprattutto considerando la vita come un qualcosa di dinamico e mutevole.
C'è una canzone che dice: "mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente".
Ovviamente esagero sempre nel definire i miei difetti.
Quello che davvero sono si può francamente definire come: testardo (caparbio) ma non dogmatico (o ego-dogmatico!), mi "tuffo" in ogni esperienza e cerco di dare e ricavare il massimo da essa. Il mio motto difatti è: "non esistono esperienze positive o negative, esistono solo le Esperienze: vivere vuol dire farle".
Ho svariati interessi: una sensibilità all'arte e un'interesse alla tecnica rendono la mia curiosità sempre viva e famelica.
Il mondo del software e, da poco, quello dell'hardware, sono terreni che esploro con naturalità (telefonia o programmi per PC che siano).
Così il mondo della letteratura e dell'arte: ho creato piccole sculture con pasta polimerica, disegnato fumetti, ho anche impaginato, stampato e rilegato libri (con fascicoli cuciti a mano ovviamente)!
Tutti questi interessi ovviamente non hanno occupato il mio tempo per intero: ho conseguito la laurea triennale senza andare fuori corso, e sono ben 7 anni che lavoro in una pizzeria!
Perché lavoro nella stessa pizzeria da 7 anni? Mi trovo bene, lavoro tutte le sere ma ho sia la possibilità di frequentare l'università di mattina, sia la possibilità di uscire la sera con gli amici!
Insomma, ho una vita piena e la parola "sacrificio" la reputo abusata dai più, impegnarsi la vita è semplicemente la vita stessa, i sacrifici son quelli degli eroi epici!
Ovviamente ora sto finendo di studiare, subito dopo inizierò a fare tutta la gavetta necessaria (cioè qualsiasi tipo di lavoro) affinché cresca professionalmente. Tuttavia, se l'occasione è ghiotta, posso benissimo mettere in disparte lo studio per garantirmi un futuro lavorativo in settori a me adatti! Contattatemi!

Mariano Mercuri

Studi

  • Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche
    conseguita presso Università degli Studi di Milano nell'anno 2014-15
  • Laurea I ciclo (triennale) in Filosofia
    conseguita presso Università degli Studi di Milano nell'anno 2009-10
    con una votazione di 93 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 66/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2004 lavora presso pizzeria da mario nel settore Alimentazione
    Mansione: consegnatore a domicilio

    Commento personale: svolgo principalmente il ruolo di consegnatore ma aiuto anche in tutti gli aspetti della preparazione (impasto, ingredienti) e della gestione delle consegne

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo