Skip to content

E-business: aspetti organizzativi e tecnologici dell'e-procurement. Un caso aziendale

Alberto Francesconi

Contatta l'autore »

Mi sono recentemente laureato in Economia e Commercio, indirizzo in Economia Aziendale, e sono alla ricerca del primo impiego.
Sono particolarmente interessato all’area delle nuove tecnologie legate ad Internet, all’area strategica e a quella organizzativa, oltre, ovviamente, alle tradizionali discipline economiche, come dimostra il mio percorso di Tesi.
Sono estroverso, curioso e cerco di essere determinato per raggiungere gli obiettivi. Mi sono sempre inserito facilmente in ogni realtà legata ai numerosi impieghi svolti durante gli studi universitari. Ho vissuto positivamente il lavoro di gruppo durante il servizio civile nel pronto intervento della Croce Rossa, che ha rappresentato una fantastica esperienza di vita. Sono consapevole, tuttavia, dei limiti della mia formazione scolastica e mi rendo conto delle difficoltà e dell’elevato impegno da affrontare per inserirmi in una realtà ben più complessa e diversa da quella finora conosciuta. So, infatti, di dover approfondire e ampliare le mie conoscenze per allinearle alle capacità delle altre persone con le quali collaborerò.

Studi

  • Laurea in Economia e Commercio
    conseguita presso Università degli Studi di Pavia nell'anno 2000-01
    con una votazione di 110 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnicoRAGIONIERE PROGRAMMATORE
    con votazione 60/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono