Skip to content

How Destination Image Is Enhanced by Online Travel Agencies

Maria Grazia Tuttocuore

Contatta l'autore »

Maria Grazia Tuttocuore

Spero che la mia tesi possa essere utile al mondo universitario italiano. La mia tesi sintetizza il lavoro di un anno sulle agenzie di viaggio online presenti nel mercato nordamericano. Gli avvenimenti dell'11 settembre hanno rivoluzionato l'industria turistica che e' la prima ad essere colpita da simili eventi, ma che ha anche tempi di ricovero piu' brevi rispetto ad altre industrie.

Ho lavorato nell'area metropolitana di Washington DC come marketing manager per un'azienda finanziaria. Sono attualmente impiegata presso Monaco Government Tourist Office a New York e mi occupo di coordinare le strategie di Internet Marketing del Principato di Monaco nel Nord America. Se ritornero' in Italia, mi piacerebbe essere portagonista nello sviluppo di strategie e-commerce nell'industria turistica. Se solo me ne venisse data la possibilita', il mio sogno e' di aiutare il Meridione e la Sicilia con le conoscenze e le esperienze fatte e maturate negli USA.

Studi

  • Master in M.S. in marketing and Travel Management
    conseguito presso New York University nell'anno 2001
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea in Lingue e Letterature Straniere
    conseguita presso Università degli Studi di Messina nell'anno 1999
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 58/60°

Altri titoli di studio

  • International Certificate
    conseguito presso Mount Holyoke College nell'anno 1998
  • Laurea
    conseguito presso Universita' di Messina nell'anno 1999
  • Master's Degree
    conseguito presso New York University nell'anno 2001

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo