Skip to content

I prodotti bancari virtuali - Un'indagine di mercato per la Cassa di Risparmio di Asti

Paolo Gamba

Contatta l'autore »

Giunsi al superamento dell’esame di Maturità scientifica nell’estate del 1996, con il relativo conseguimento del diploma. Mi iscrissi alla Facoltà di Economia – Corso di Laurea in Economia e Commercio – presso l’Università di Torino; il percorso seguito dal mio piano di studi è quello di Marketing. Percorso attorno al quale ho riscontrato il mio maggior interesse sia relativamente al B2B sia al Business to consumer in particolare anche nell’esame di indagini campionarie e sondaggi demoscopici. Ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio nel marzo ’02.
Le mie conoscenze informatiche mi hanno dato modo di superare al primo colpo l’idoneità informatica; ottima conoscenza del DOS, di Word, ottima conoscenza di Excel (tranne l’uso delle formule matematiche e finanziarie più avanzate), buona per quanto riguarda Power Point e Access. Ottima la mia capacità di navigare attraverso il web con Explorer o Netscape, solo basi per quanto riguarda il linguaggio HTML. So utilizzare anche le principali funzioni di programmi di grafica quali Corel Draw e Fireworks.
In particolare vorrei segnalare il mio attestato di partecipazione con successo al seminario “Effetti dell’E-commerce e dell’’E-business nel settore del business to business: ricerca ed analisi” organizzato nell’ambito del corso di Marketing Industriale.


Esperienze lavorative

Fino ad oggi le mie esperienze sono:
o Volantinaggio eseguito per un’agenzia pubblicitaria della zona.
o Addetto alla distribuzione al minuto della azienda Transystem in due occasioni (contratti a commessa).
o Cameriere da discoteca in due delle più famose della zona.
o Cameriere da ristorante (attuale occupazione da circa due anni); ho lavorato per un agriturismo (Dall’ortolano), per il ristorante dell’Hotel più famoso della città (Salera), per un ristorante di un paese vicino segnalato dalla guida Michelin (La Fioraia), per il ristorante del Golf Club dell’alessandrino (Margara).
o Barista al golf club.
o Barista al Bar San Pietro

Tutte questi sono stati lavori eseguiti durante la frequenza all’Università negli ultimi quattro anni.

o Nel settembre del 2001 ho iniziato lo stage in Cassa di Risparmio di Asti, terminato a metà dicembre 2001, nell’ufficio Banca Virtuale (oggi ufficio Canali innovativi e Comunicazione), dove oltre a conoscere la vita aziendale ho trovato lo spunto per la mia Tesi di Laurea intitolata “I prodotti bancari virtuali – Un’indagine di mercato per la Cassa di Risparmio di Asti”.


HOBBY

Gioco attualmente in un campionato dilettantistico di calcio, ma inoltre amo fare nel tempo libero molti altri sport quali il nuoto (agonista per 7 anni), basket, tennis, calcetto.
Ascolto molta musica, amo stare in compagnia e quindi la vita sociale frequentando con gli amici i locali della zona.



Grazie per la cortese attenzione e del tempo accordatomi che non sarà stato di certo perso!!!

Studi

  • Laurea in Economia e Commercio
    conseguita presso Università degli Studi di Torino nell'anno 2000-01
    con una votazione di 093 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo