Skip to content

Viviani e il teatro dialettale

Antonella D'Allestro

Contatta l'autore »

Antonella D'Allestro

Mi chiamo Antonella ho conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne, presso L'Università degli studi di Napoli "L'Orientale" nella seguente disciplina letteratura italiana moderna e contemporanea, con il titolo "Viviani e il teatro dialettale".
Attualmente insegno lingue nelle scuole medie sia di primo che di secondo grado.L'insegnamento non è l'unica mi ambizione. Mi piacerebbe lavorare per conto di biblioteche o case editrici occupandomi di traduzioni in lingua inglese e francese di testi di qualsiasi genere.

Sarebbe un grande sogno approfondire la mia conoscenza su Viviani e il teatro dialettale napoletano con pubblicazioni di articoli su riviste teatrali, riguardanti aspetti inediti di questo autore partenopeo poco conosciuto ma ricco di profonde e smisurate innovazioni e caratteristiche veramente interessanti.

Ritengo di essere dotata di ottime acpacità colloquiali e forte propensione ai rapporti interpersonali, volenterosa e ambiziosa nel raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo e che raggiungo spesso con grande soddisfazione.
Ringrazio con affetto tutti colore che consulteranno la mia tesi e chi fosse interessato all'argomento in questione posso essergli di aiuto su come e dove poter trovare la documentazione.

Studi

  • Laurea in Lingue e Letterature Straniere
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" nell'anno 2001-02
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico

Esperienze lavorative

  • lavora presso scuole medie inferiori e superiori nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: docente

    Commento personale: docente di lingua

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo