Skip to content

La gestione efficace della ricchezza ''risorse umane'' come fattore di sviluppo organizzativo e vantaggio competitivo: il contributo dell'intervento formativo

Mi chiamo Lara Marelli, ho 28 anni e mi sono laureata nel dicembre 2003 all'Università degli Studi di Verona, Facoltà di "Scienze dell'Educazione", Indirizzo "Esperti nei processi formativi".
Ho svolto il tirocinio universitario a Brescia, presso l'”ISFOR 2000”, Istituto Superiore di Formazione e Ricerca.
Da quando ho iniziato l'Università ho maturato diverse esperienze lavorative e, dopo la Laurea, ho lavorato in ambiti attinenti ai miei studi.
Da febbraio a luglio 2004 ho svolto uno stage presso un'agenzia di lavoro temporaneo, occupandomi in particolar modo di selezione del personale, R&S e reclutamento dei partecipanti a Corsi di Formazione di base o professionali.
Attualmente, da dicembre 2004, sto lavorando, con contratto a progetto, come Addetta alla segreteria e Tutor di Corsi di Formazione (FSE), finanziati dalla Regione Lombardia ed erogati da un'Associazione Culturale.
Le mie mansioni riguardano principalmente la gestione della segreteria, la selezione degli allievi, l'organizzazione degli orari dei docenti e dei contenuti dei corsi, il tutoraggio degli allievi e dei docenti e l'intermediazione fra i due ruoli, la pubblicità e la rendicontazione della qualità dei corsi, l'orientamento e il monitoraggio degli stage.
Da settembre 2005 a giugno 2006 ho svolto, inoltre, attività di docenza di Italiano e Filosofia presso il “Centro di Formazione Dedalo 2001” di Brescia.
Sono disponibile a mettermi in gioco ed imparare, vagliare proposte lavorative non attinenti, per ora, al mio ambito, mantenendo comunque una maggiore propensione per i settori che riguardano le Risorse Umane, la Formazione e l'Educazione, ambiti per i quali ho studiato, per cui credo di avere una naturale propensione e in cui, soprattutto, vorrei fare esperienza, così da maturare una buona professionalità e competenza.
La mia disponibilità lavorativa è full-time e/o part-time.

Studi

  • Laurea in Scienze dell'Educazione
    conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2002-03
    con una votazione di 96 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 45/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2009 lavora presso SdP nel settore Trasporti
    Mansione: Impiegata di Vice Direzione
  • Dal 2005 ha lavorato presso Centro di Formazione Dedalo 2001 nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Docente Italiano-Filosofia-Storia
  • Dal 2004 ha lavorato presso A. C. Lambda Italia nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Tutor di Corsi di Formazione (FSE)
  • Dal 2004 ha lavorato presso Agenzia di lavoro nel settore Lavoro
    Mansione: Stagista

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello discreto