Skip to content

Intervento pubblico e tutela dell'occupazione

Lorenzo Esposito

Contatta l'autore »

Lorenzo Esposito

Il mio nome è Lorenzo Esposito e sono un laureato in Giurisprudenza che ha discusso la sua tesi di laurea il giorno 18 del Marzo 2004.
Essa riguarda il diritto del lavoro in quanto è stata questa la materia che, nel corso della mia carriera universitaria, mi ha maggiormente appassionato,grazie allo studio delle tematiche connesse alla regolamentazione dei rapporti tra impresa e dipendenti, all’analisi del mercato del lavoro e delle relazioni industriali, nonché di quelle attinenti le problematiche giuridico-economiche derivanti dalla crisi economico-finanziaria dell’impresa ed i relativi processi di cambiamento e riorganizzazione aziendale.
Nella mia vita professionale ho intenzione di occuparmi di tutte quelle materie ed attività riguardanti la gestione delle relazioni industriali e del capitale umano presente in azienda.
La mia forte motivazione ad essere inserito ed operare in questo àmbito professionale mi rende disponibile a forme d'inquadramento di tipo flessibile e a contenuto formativo.
Grazie alla mia recente partecipazione ad un corso di alta formazione post-universitaria ho la possibilità di poter usufruire di uno stage integralmente finanziato dall'ente di formazione in questione, da instaurare con una realtà interessata a concedermi tale opportunità.
Sono inoltre disponibile a trasferte sul territorio nazionale.

Studi

  • Laurea in Giurisprudenza
    conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2002-03
    con una votazione di 100 su 110

Altri titoli di studio

  • Corso di alta formazione in Gestione delle Risorse umane e Strategia d'impresa
    conseguito presso IRFO - Istituto di ricerca e formazione ( PE ). Conseguimento di una borsa di studio nell'anno 2004

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello discreto