Skip to content

Svizzera e ONU: alla ricerca di una difficile neutralità

Franco Tosi

Contatta l'autore »

Mi chiamo Franco Tosi e sono un giovane neolaureato presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Istituto Universitario di Lingue Moderne IULM, con sede a Milano.

Ho ottime competenze linguistiche sia in inglese che in tedesco, entrambe lingue di laurea. Ho un'eccellente esperienza in loco relativamente all'inglese, avendo studiato un anno negli Stati Uniti.

Attualmente collaboro con l'Organizzazione Internazionale no profit INTERCULTURA-AFS, organizzazione leader nel campo degli scambi scolastici e dell'educazione interculturale, ricoprendo il ruolo di Responsabile della Comunicazione Interna.

Mi reputo una persona molto dinamica, socievole ed estroversa, certamente abituata al contatto interpersonale e al confronto. Mi auspico da un’eventuale opportunità presso di Voi una mia crescita personale ed una maturazione nei rapporti interpersonali, consapevole di poter contribuire proficuamente nel raggiungimento degli obiettivi lavorativi, mettendo a disposizione le mie competenze linguistiche così come la mia ferma propensione alla collaborazione e alla condivisione.


Restando a disposizione e in attesa di un vostro eventuale interesse, porgo i miei cordiali saluti.

Franco Tosi

Studi

  • Laurea in Indirizzo storico-internazionale
    conseguita presso Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) nell'anno 2002-03
    con una votazione di 107 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 46/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Tedesco parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello discreto