Skip to content

Dall'aggiornamento obbligatorio ad un modello di Sviluppo Professionale Continuo in medicina. L'esperienza del Knowledge Centre dell'ospedale di Udine

Sono un neolaureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza". Ho uno spiccato interesse per il marketing, la comunicazione d’impresa e la gestione delle risorse umane e, per tale motivo, ho frequentato numerosi corsi di approfondimento e specializzazione durante e dopo la carriera universitaria.
Sono una persona dinamica, creativa,originale e intuitiva con ottime capacità comunicative e facilità nei rapporti interpersonali. Mi piace il lavoro di gruppo e da circa un anno sto svolgendo studi e approfondimenti personali sulla leadership, la negoziazione e la gestione dei conflitti.
Inoltre, la grande passione per il teatro mi spinge continuamente ad organizzare momenti d’incontro per avvicinare il pubblico a forme culturali loro poco conosciute. Ciò mi permette continuamente di acquisire esperienza nella gestione dei gruppi, nelle dinamiche della comunicazione e nella divulgazione artistica a culturale.
Ambisco a mettere in atto queste mie capacità al servizio di un’Azienda stimolante e dinamica, con particolare riguardo alle aree della comunicazione, formazione, organizzazione e sviluppo.

Studi

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2003-04
    con una votazione di 102 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico

Esperienze lavorative

  • Dal 2005 lavora presso Fondo Sociale Europeo e Sinterim nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Formatore

    Commento personale: Docente di comunicazione d’impresa presso corsi del Fondo Sociale Europeo - Regione Lombardia e Docente di marketing per European Business School

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo