Skip to content

La metropolitana leggera di Brescia nell'ambito del trasporto pubblico provinciale

Carlo Botticini

Contatta l'autore »

Buongiorno,
sono Carlo Botticini, laureato in Geografia (laurea magistrale LM 80 - “Scienze Geografiche”), sono stato nominato cultore della materia in Geografia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Brescia.

Dal 1999 sono impiegato di ruolo nella Pubblica Amministrazione presso “Regione Lombardia” con la qualifica di tecnico dell’ambiente e del territorio (istruttorie, esami e pareri in materia di: polizia idraulica, concessione di derivazioni d’acqua, lavori pubblici, occupazione di aree demaniali, elargizione fondi comunitari europei a sostegno delle aziende e dei consorzi agricoli).
Da dicembre 2010 mi occupo della redazione delle dispense, delle brochure e delle presentazioni multimediali relative a tutti gli eventi in programma presso la Sede Territoriale di Brescia (convegni con le rappresentanze politiche, tavoli territoriali, incontri tematici ecc.).
Inoltre da giugno 2012 supporto ai processi decisionali ed operativi dell’organizzazione attraverso l’applicazione della conoscenza geografica; la gestione delle informazioni geografiche, dei dati e delle applicazioni geospaziali, la produzione di mappe e l’analisi ed elaborazione dei dati geografici mediante l’utilizzo del programma ARCGIS (ESRI ArcView 9.2).

Sono alla ricerca di un’attività lavorativa maggiormente responsabilizzante.

Studi

  • Laurea in Geografia
    conseguita presso Università degli studi di Genova nell'anno 2009-10
    con una votazione di 103 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico agrario
    con votazione 45/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 1999 lavora presso SEDE TERRITORIALE DI BRESCIA nel settore Enti Pubblici
    Mansione: REGIONE LOMBARDIA

    Commento personale: Dal 1999 sono impiegato di ruolo nella Pubblica Amministrazione presso “Regione Lombardia” con la qualifica di tecnico dell’ambiente e del territorio (istruttorie, esami e pareri in materia di: polizia idraulica, concessione di derivazioni d’acqua, lavori pubblici, occupazione di aree demaniali, elargizione fondi comunitari europei a sostegno delle aziende e dei consorzi agricoli). Da dicembre 2010 mi occupo della redazione delle dispense, delle brochure e delle presentazioni multimediali relative a tutti gli eventi in programma presso la Sede Territoriale di Brescia (convegni con le rappresentanze politiche, tavoli territoriali, incontri tematici ecc.). Inoltre da giugno 2012 supporto ai processi decisionali ed operativi dell’organizzazione attraverso l’applicazione della conoscenza geografica; la gestione delle informazioni geografiche, dei dati e delle applicazioni geospaziali, la produzione di mappe e l’analisi ed elaborazione dei dati geografici mediante l’utilizzo del programma ARCGIS (ESRI ArcView 9.2).

  • Dal 1997 ha lavorato presso RODENGO SAIANO (BS) nel settore Grande Distribuzione
    Mansione: COLMARK SPA

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo