Skip to content

Energia eolica e paesaggio

Lidia Crivellaro

Contatta l'autore »

Lidia Crivellaro

Il mio desiderio più grande è sempre stato quello di poter lavorare nell'ambito della difesa dell'ambiente, in particolare realizzando inchieste e indagini su specifiche vertenze. Mi sono occupata di rifiuti e nuove tecnologie, ma vorrei trattare il settore dell'energia, perchè mai come in questo momento è necessario rivedere il nostro sistema di approvvigionamento energetico. Un altro ambito di interesse è quello dei sistemi di gestione ambientali e delle certificazioni ISO 14001, che permette alle aziende di migliorare le proprie performance ambientali costruendo una seria ed efficiente politica ambientale all'interno della propria organizzazione.
Ho un'attitudine a lavorare con numeri, tabelle e statistiche, ma anche a realizzare commenti ed approfondimenti. Il mio corso di laurea in Scienze Umane dell'Ambiente, Territorio e Paesaggio mi ha fornito le basi per lo studio e l'approfondimento del rapporto uomo - ambiente, grazie a materie quali politica dell'ambiente, statistica descrittiva, geografia (fisica,urbana,del paesaggio,delle comunicazioni, delle regioni,ecc.), sociologia urbana,urbanistica,diritto dell'ambiente.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze Umane dell'Ambiente, del territorio e del paesaggio
    conseguita presso Università degli Studi di Milano nell'anno 2006-07
  • Laurea in Geografia
    conseguita presso Università degli Studi di Milano nell'anno 2007
    con una votazione di 104 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso Legambiente Lombardia nel settore Associazioni
    Mansione: Collaboratrice a progetto

    Commento personale: Coordinatrice campagne e vertenze settore rifiuti (premiazione comuni virtuosi e realizzazione dossier) e Nanotecnologie, responsabile campagne di indagine (monitoraggio polveri sottili e inquinanti in Lombardia, rilevamento ritardi dei treni pendolari)

  • Dal 2002 ha lavorato presso Studio Barindelli - Riva nel settore Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
    Mansione: Contabile

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Tedesco parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono