Skip to content

Sunscraper - Modelli generati tramite maschere solari seriali - Ottimizzazione delle forme attraverso criteri parametrici


Mi sono affacciato sul campo operativo durante gli studi universitari presso lo Studio Bianchi - servizi di architettura, studio con il quale collaboro assiduamente tutt'ora.
Il periodo di stage intrapreso mi ha dato modo, oltre che di familiarizzare con lo studio che tutt'ora mi ospita, di entrare in contatto con altre realtà lavorative con le quali ho intrapreso negli anni diverse collaborazioni. In queste occasioni ho seguito prevalentemente l'attività grafica, partecipando all'intero iter progettuale:
progettazione a cad, modellazione 3d, rendering, servizi fotografici sul sito di progetto, fotomontaggi, impaginazione e presentazione delle tavole.

Infine in data 15 Febbraio 2010 ho ottenuto l'idoneità alla professione superando la prova orale dell'Esame di Stato.

Attualmente sono alla ricerca di uno studio o di un'azienda ove possa svolgere un'attività continuativa, eventualmente anche a livello internazionale, così da evolvere adeguatamente l'esperienza lavorativa acquisita fino ad oggi e mettere altresì a frutto la mia conoscenza della lingua inglese e di quella francese.

Studi

  • Laurea in Architettura
    conseguita presso Università degli studi di Genova nell'anno 2008-09
    con una votazione di 099 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 67/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso Studio Bianchi - servizi di architettura nel settore Impianti civili e industriali
    Mansione: Architetto collaboratore

    Commento personale: disegno in Autocad 2d e 3d rendering in 3ds max fotoinserimenti con Adobe Photoshop aggiornamento sito web - utilizzo di golive & flash

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo