Skip to content

Georg Simmel: la moda e le emozioni

Simona Serino

Contatta l'autore »

Simona Serino

Simona Serino, laureata in Sociologia indirizzo Comunicazione e mass media presso la Sapienza di Roma.
In seguito ad un Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane ho svolto uno stage presso la Direzione R.U. della Piaggio & C. S.p.A., di Pontedera (Pi), ed attualmente sono l'addetta alla comunicazione nella segreteria politica di un Presidente di Commissione presso il Consiglio Regionale del Lazio.
Naturalmente predisposta ai rapporti umani, la mia preparazione mi ha portata a perfezionare a livello operativo non solo le tecniche di comunicazione, ma anche quelle di progettazione ed erogazione dei corsi di formazione, di selezione e sviluppo del personale, e di gestione delle Risorse Umane in senso ampio.
Ho perciò acquisito agilità in vari contesti professionali e sociali, provando, con successo, la mia capacità a lavorare in team, soprattutto come facilitatore delle relazioni.
Dinamica, versatile, comunicativa, sensibile, responsabile, con buone capacità di analisi e sintesi, nonché di leadership, ritengo di possedere le caratteristiche professionali, e soprattutto personali, per rispondere alle esigenze del settore Comunicazione-Risorse Umane.
Raccogliere le sfide personali che giorno dopo giorno rinnovino i propri stimoli a migliorarsi per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, è il valore aggiunto al contributo che sono certa di poter offrire.

Esperienze lavorative

  • Dal 2005 lavora presso Consiglio Regionale del Lazio nel settore Enti Pubblici
    Mansione: Addetta alla Comunicazione

    Commento personale: Gestire la comunicazione del Presidente della XV^ Commissione Consiliare Permanente della Regione Lazio. Mi occupo di tutte le attività che riguardano l'Ufficio Stampa: redazione di comunicati stampa, organizzazione conferenze stampa, convegni ed incontri con rappresentanti delle associazioni di categoria. Gestisco i rapporti con le redazioni di stampa-radio-tv e con i colleghi delle altre Commissioni; curo la banca dati e la comunicazione mirata e di settore, monitorando l'efficacia della comunicazione stessa; attività di segreteria

  • Dal 2004 ha lavorato presso I & SI S.P.A. nel settore Ricerca e sviluppo
    Mansione: Impegata Ufficio Commerciale
  • Dal 2004 ha lavorato presso Altro Lavoro S.P.A. nel settore Lavoro
    Mansione: Addetta alla selezione
  • Dal 2003 ha lavorato presso PIaggio & C. S.P.A. nel settore Metallurgia - Siderurgia - Meccanica
    Mansione: Stage Direzione Risorse Umane
  • Dal 2002 ha lavorato presso CEPU nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Tutor di Sociologia e Comunicazione