Skip to content

Henry Cotton's: i valori del brand e i valori del consumatore

beh la tesi si compone di una parte teorica riguardante la comunicazione mediata dal computer, il counseling, il counseling via web e un lavoro sulla metodologia, e una parte sperimentale; la parte sperimentale consiste in una ricerca commissionata da Telefono Giovane, un centro di aiuto e supporto per i giovani, che opera via telefono e via web.
durante la ricerca ho sviluppato in particolar modo l'aspetto qualitativo, ed è per questo che ho usato l'analisi del contenuto per analizzare i dati; per questo operazione ho usato il programma Atlas.ti: nella tesi troverete tutte le spiegazioni del caso e le istruzioni circa il programma e il suo funzionamento.

beh... ora passo un pò a raccontarvi la mia vita...

credo di essere una persona intelligente, dotata di una personalità decisa e determinata, tanto determinata da lavorare a tempo pieno e studiare psicologia del marketing all'università Cattolica di Milano.

ho iniziato a lavorare per mantenermi gli studi... ho fatto davvero di tutto e sempre a tempo pieno; credo di non essere mai riuscita a frequentare per intero una "giornata universitaria", ma d'altronde non si poteva fare altrimenti.

e dopo la laurea triennale, conseguita in tre anni precisi (17 luglio 2006!!!), è arrivato anche il primo lavoro vero... quello per cui ho studiato e faticato tanto!! assistente marketing... bello sono davvero felice!

ma non ho mollato l'università! anzi, sto continuando come un bulldozer e oggi (28 settembre 2007) devo iniziare il secondo anno della laurea specialistica in psicologia del marketing e sto lavorando alla tesi!!!

fantastico!

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in organizzazione e marketing
    conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2007-08
  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze psicologiche
    conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2005-06
  • Diploma di maturità conseguito presso il liceo socio-psico-pedagogico
    con votazione 81/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso Showroom Henry Cotton's nel settore Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
    Mansione: Assistente del direttore generale del marchio Henry Cotton's

    Commento personale: Gestione appuntamenti, contatto clienti, contatti giornalisti, gestione comunicazioni interne ed esterne, gestione cassa

  • Dal 2004 ha lavorato presso nota pasticceria sul lago di Como nel settore Alimentazione
    Mansione: Barista