Skip to content

Modulation techniques for AC/DC converters in ultrafast battery charger applications

Mi chiamo Di Franca Salvatore Marco, ho 25 anni ed ho appena conseguito la laurea magistrale in ingegneria Elettrica (LM-28) con voto 100/110 presso il politecnico di Torino.
La mia carriera universitaria è iniziata nel 2013 presso l’università di Catania, dove ho frequentato la laurea triennale in Ingegneria Industriale, laureandomi nel novembre 2016. Grazie al mio primo percorso accademico ho potuto acquisire una conoscenza specialistica delle leggi fisiche e matematiche che stanno alla base delle scienze tecniche e di come queste possano essere utilmente integrate nella vita di tutti i giorni. Il mio interesse crescente nelle materie elettriche ed elettroniche mi ha poi condotto nel marzo 2017 nella città di Torino, per completare i miei studi con la laurea magistrale in ingegneria elettrica. Il motivo di ciò è dovuto al fatto che bisogna credere nella possibilità di una società futura “electricity based”, in cui i sistemi sono smart ed operano per migliorare la qualità delle nostre vite, la trazione è elettrica poiché improntata alla ecosostenibilità e la produzione di energia avviene senza generazione di emissioni inquinanti per l’ambiente. Per tale ragione, la mia “scelta elettrica” è innanzitutto una scelta lungimirante.
Mi considero un ragazzo proattivo ed interessato, e reputo che le chiavi del successo professionale e personale possano trovarsi soltanto nella adeguata pianificazione delle attività, unita ad un costante impegno. L’attitudine al conseguimento del risultato, mi orienta naturalmente verso il raggiungimento dei miei obiettivi con attenzione metodica ai dettagli. L’affidabilità e la propensione alla risoluzione dei problemi sono le caratteristiche per le quali potrei essere scelto: non ho ancora avuto la possibilità di svolgere delle reali attività lavorative in cui testarle ma spero, in breve tempo, di poterle mettere al servizio dei progetti da affrontare, nella mia prossima attività lavorativa.

Esperienze lavorative

  • Dal 2019 lavora presso BrainTech - Marelli AL nel settore Elettrotecnica - Elettronica
    Mansione: Software and System Requirements Engineer

    Commento personale: Scrittura di requisiti per centraline di controllo elettronico di applicazioni LED in ambito automotive.