Skip to content

L'impresa in rete, la nuova frontiera del web: dalla società di massa alla net-economy

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Alessandra Cucca

- G. Arrigoni, P. Zanone, E-shop la guida per il cyberconsumatore, Tecniche nuove, Milano 2000.

- D. Amor, E-business (r)evolution vivere e lavorare in un mondo interconnesso, Tecniche nuove, Milano 2000.

- F. Antoldi, Conoscere l’impresa, McGraw-Hill, Milano 2004.

- S.Campo dall’Orto, B.Ghiglione, L’azienda on line verso il commercio elettronico, Franco Angeli, Milano 2000.

- P. Camussone, Il commercio diventa elettronico opportunità, esperienze e professioni per sviluppare il business dell’ecommerce in Italia, Edipi, Milano 1999.

- P.F. Camussone, Informatica organizzazione strategie, McGraw- Hill, Milano 2000.

- A.Carignani, A.. Mandelli, Fare business in rete, McGraw-Hill, Milano 1999.

- G. Cassano, Diritto delle nuove tecnologie informatiche e dell’internet, IPSOA editore, Milano 2002.

- S. Castaldo, Retailing&innovazione l’evoluzione del marketing nella distribuzione, Egea, Milano 2001.

- F. D’Egidio, L’economia digitale e il culture change come prosperare nella nuova economia, FrancoAngeli, Milano 2001.

- G. Di Carlo, Internet marketing strategie di mercato e comunicazione, Etaslibri, Milano 1998.

- P. Drucker, Management: Tasks, Responsabilities, Practices, Harper&Row, New York 1973.

- A. Foglio, E-commerce e web marketing strategie di web marketing e tecniche di vendita in internet, Franco Angeli, Milano 2002.

- A. Galgano, E. La Mesa, Vendere e comprare con internet, come utilizzare la “rete delle reti” per sviluppare la proprio azienda, Sperling&kupfer Editori, Milano 1998.

- L. Gammaitoni, Introduzione alla scienza dei computer:elementi di informatica generale, McGraw-Hill, Milano 2004.

- D. Greenwald, G.Dettori, Fare marketing con Internet, Apogeo, Milano 1998.

- E. Guidotti, Internet e comunicazione per capire come cambia il modo di comunicare l’impresa con internet, Franco Angeli, Milano 1997.

- R. Kolakota, A.Whinston, Frontiers of electronic commerce, Addison Weshey, 1996.

- C.Mayer, Johnston, Ellis-Chadwick, Internet marketing, Apogeo, Milano 2001.

- M. Morelli, Il commercio elettronico scenari, prospettive e tecniche per vendere in rete, Franco Angeli, Milano 2000.

- M. Morelli, Internet: l’impresa in rete, il marketing,le vendite,la pubblicità e la comunicazione d’impresa nella realtà della rete globale, Franco Angeli, Milano 1998.

- M. Morelli, La comunicazione d’impresa e la promozione dell’immagine metodi e tecniche per lo sviluppo, la pianificazione e la verifica della comunicazione, Franco Angeli, Milano 1997.

- N. Negroponte, Essere digitali, Sperling&kupfer Editori, Milano 1995.

- M. Paparella, I. Torre, Tecnologia internet e comunicazione aziendale realtà e prospettive, Utet università, Torino, 1999.

- C. Parolini, E-business una introduzione, Egea, Milano 2002.

- D. Peppers, M.Rogers, Il marketing one to one: manuale operativo di marketing di relazione, Apogeo, Milano 2000.

- D. Peppers, M. Rogers, Impresa one to one il marketing relazionale nell’era della rete, Apogeo, Milano 2001.

- J.B. Pine(1993), Mass customization: dal prodotto di massa all’industriale su misura, FrancoAngeli, Milano 1997.

- E. Prandelli, G.Verona Marketing in rete analisi e decisioni nell’economia digitale, McGraw-Hill, Milano 2002.

- J. Rayport, B.J. Bernard, E-commerce, McGraw-Hill, Milano 2002.

- A. Roversi, Introduzione alla comunicazione mediata dal computer, Il Mulino, Bologna, 2004.

- P. Rutelli, L’impresa intangibile marketing, comunicazione e internet, Franco Angeli, Milano 2004.

- G. Schneider, J. Perry, Il commercio elettronico, Apogeo, Milano 2000.

- W. Scott , M. Murtula, M.Stecco, Il commercio elettronico verso nuovi rapporti tra imprese e mercati, ISEDI, Torino,1999.

- Il commercio elettronico nelle piccole e medie imprese Italiane, Scuola di Direzione aziendale Dell’Università Bocconi di Milano, 2000.

- I. Spadafora, Tecnologie dell’informazione, mercato, società, cultura, Bollati Boringhieri, Torino 2003.

- F. Trainito, Direct marketing, co-marketing e internet marketing strategie vincenti per lo sviluppo e la comunicazione, Sperling&kupfer Editori, 2002.

- C. Trepper, Strategie di e-commerce miti, realtà, tecnologia, casi aziendali per lanciare con successo la vostra azienda nei nuovi mercati, Mondatori Informatica 2000.

- E. Vaciago, G. Vaciago, La new economy un modo nuovo di fare ricchezza, Il Mulino, Bologna 2001.

- E. Valdani, G. Verona, L’impresa e-based, Egea, Milano 2002.

- R. Watson, P. Berthon, L.F. Pitt, G.M. Zinkhan, E-commerce e impresa, McGraw-Hill, Milano 2000.

- C. Ziliani, E-marketing direct, database e internet marketing, McGraw-Hill, Milano 2001.


SITOGRAFIA

http:// www.amazon.com
http:// www. assinform.it
http:// www.britishairways.com
http:// www.ebay.it
http:// www.eikom.it
http:// www.federcomin.it
http:// www.i-dome.com
http:// www.acnielsen.com
http:// www.sdabocconi.it
http:// www.stampaweb.it
http:// www. smau.it
http:// www.volendo.com

Bibliografia dalla tesi:

L'impresa in rete, la nuova frontiera del web: dalla società di massa alla net-economy

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alessandra Cucca
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Università degli Studi di Perugia
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Pierfrancesco Pensosi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 194

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

aste on line
commercio elettronico
e-bay
e-commerce
impresa
impresa e internet
net economy
società di massa
tipologie di commercio elettronico

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi