Skip to content

Strategie del Made In Italy: Un confronto tra USA e Cina

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Pietro Paolo Di Matteo

CALVELLI A. e CANNAVALE C. (2018), Internationalizing Firms: International Strategy, Trends and Challenges, Palgrave Macmillan, Ebook, Doi 10.1007/978-3- 319-91551-7.

LAMBIN J.J. (2016), Market-driven management: marketing strategico e operativo, McGraw-Hill Education, Milano.

CONTRACTOR F.Y. e LORANGE P. (1990), La cooperazione tra imprese. Joint ventures, alleanze tecnologiche ed altre forme di collaborazione per i mercati internazionali, Etas, Milano.

BUCCI A., CODELUPPI V. e FERRARESI M. (2011), Il Made In Italy. Natura, settori e problemi, Carrocci, Roma.

FORTIS M. (1998), Il Made In Italy, Il Mulino, Bologna.

RANA D. (2016), L’innovazione nel settore agroalimentare: i prodotti di IV gamma, Università Ca’ Foscari, Venezia.

CALVELLI A. (2008), Cross cultural management, Enzo Albano Editore, Napoli. WAGNER J.A. e MOCH M.K. (1986). Individualism-Collectivism: Concept and Measure. Group & Organization Studies, 11(3), 280–304.

GOBBO S. (2014), La percezione dei prodotti alimentari in Nord America e il fenomeno dell’Italian Sounding, Università degli Studi di Padova, Padova.
SITOGRAFIA

BLOG PROJECT GROUP (2014), Cos’è l’internazionalizzazione?, Consultato il 1- 07-19, http://blog.projectgroup.it/management/cose-linternazionalizzazi[...]

EBRARY.NET, The I/R-Framework as a Matrix, Consultato il 03-07-19 https://ebrary.net/21236/management/ir-framework_matrix

ESTERI.IT (2012), Dettaglio intervento, Consultato il 05-07-19, https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/interventi/2012/03/2012[...]

GAZZETTA UFFICIALE (2009), Articolo 16 comma 1 del decreto-legge 25-09-2009, Consultato il 05-07-19, https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.leg[...]

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI (2018), Il cluster "Made in Italy", Consultato il 07-07-19, https://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1344

FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE (2017), World Economic Outlook Database, Consultato il 10-07-19, https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_PIL_(PPA)_pro_capite#cite_note-IMF_2017-1

COSTA M. (2014), I caratteri fondamentali dell’ascesa economica cinese, Consultato il 10-07-19, http://www.cese-m.eu/cesem/2014/12/i-caratteri-fondamentali-dell[...] economica-cinese/

GRASSI M. (2019), I dati dell’economia cinese oggi, Consultato il 11-07-19, https://cinainitalia.com/2019/04/07/dati-economia-cinese-oggi/

CORRIERE MARITTIMO.IT (2019), Relazioni commerciali Italia-Cina, benefici per oltre 50 miliardi di dollari annui / Convegno a Trieste, Consultato il 14-07-19, https://www.corrieremarittimo.it/ports/relazioni-commerciali-ita[...]

GUALINI G. (2019), Via della Seta: il Memorandum Cina-Italia in 4 punti, Consultato il 14-07-19, https://valuechina.net/2019/03/25/via-della-seta-il-memorandum-c[...]

FONDAZIONE SYMBOLA – UNIONCAMERE - FONDAZIONE EDISON (2015),

I.T.A.L.I.A – Rapporto 2015, Consultato il 16-07-19, http://www.symbola.net/approfondimento/rapporto-i-t-a-l-i-a-nuov[...] in-italy-2015/

FINOTTO C.A. (2018), Made in Italy in Cina, questo sconosciuto (con poche eccezioni), Articolo online Il Sole24ore, Consultato il 17-07-19, https://www.ilsole24ore.com/art/made-italy-cina-questo-sconosciu[...] eccezioni-AEB8CLzF

EUSME CENTRE e CHINA-BRITAIN BUSINESS SCHOOL (2015), Report di settore – il mercato dei Prodotti Alimentari e delle Bevande in Cina, Consultato il 18- 07-19, https://www.koelnmesse.it/anufoodchina/_files/the-food-and-bever[...] china-it.pdf

COLDIRETTI (2019), Cina, +20% export alimentare Made in Italy, Consultato il 19- 07-19, https://www.coldiretti.it/economia/cina-20-export-alimentare-mad[...]

THEUSAONLINE.NET, Economia Stati Uniti D’America, Consultato il 22-07-19, https://theusaonline.net/it/economia/

INFOMERCATIESTERI.IT, Scheda sintesi USA, Consultato il 23-07-19, http://www.infomercatiesteri.it/scheda_sintesi.php?id_paesi=55

GUIDI A. (2019), La relazione Italia-Usa ai tempi delle guerre commerciali, Consultato il 25-07-19, https://lospiegone.com/2019/05/12/la-relazione-italia-usa-ai-tem[...] commerciali/

SACE-SIMEST.IT (2018), Scheda Paese Stati Uniti, Consultato il 25-07-19, https://www.sacesimest.it/mappe/dettaglio?countryCode=us

CAVESTRI L. (2015), I prodotti italiani sono i più popolari, Consultato il 27-07-19, https://www.qualivita.it/wp-content/uploads/2015/11/2015.11.25_R[...]

PASOTTI S. (2018),Come esportare negli Stati Uniti, Consultato il 28-07-19, https://exportamericagroup.com/it/il-blog-di-export-america/come[...] uniti/

SCARCI E. (2017), Il 90% dell’export alimentare italiano negli Usa si concentra in dieci Stati, Consultato il 29-07-19, https://www.ilsole24ore.com/art/l-90percento-dell-export-aliment[...] concentra-dieci-stati--AEpP4QkC

VENZA S. (2017), Ferrero tra i grandi del cioccolato in Cina: conta per il 25% del mercato, Consultato il 01-08-19, https://www.comunicaffe.it/ferrero-cioccolato-cina/

FERRERO.IT, Una storia di famiglia, Consultato il 02-08-19, https://www.ferrero.it/Una-storia-di-famiglia

FERRERO.COM.CN, Ferrero China milestone, Consultato il 04-08-19, https://www.ferrero.com.cn/en/fc-1827
REDAZIONE GDONEWS.IT (2015), Ferrero apre il primo stabilimento in Cina, un mercato quasi vergine per il cioccolato, Consultato il 04-08-19, https://www.gdonews.it/2015/05/25/ferrero-apre-il-primo-stabilim[...]

ZANTONELLI F. (2017), I Ferrero Rocher conquistano la Cina. E battono gli svizzeri, Consultato il 04-08-19 https://www.repubblica.it/economia/finanza/2017/10/15/news/i_fer[...]

CONFCOOPERATIVE (2018), Pasta, negli Usa un pacco su tre è made in Italy, Consultato il 05-08-19, https://www.confcooperative.it/LInformazione/Notizie-Quotidiano/[...]

GAMBINO A. (2018), Pasta Made in Italy e "griffata": è il nuovo trend che impazza negli Usa, Consultato il 05-08-19, https://www.exportiamo.it/settori/956/pasta-made-in-italy-e-grif[...] che-impazza-negli-usa/

REDAZIONE EXPORTUSA.US (2019), World Pasta Day: anche gli Stati Uniti celebrano il simbolo della pasta a tavola, Consultato il 05-08-19, https://www.exportusa.us/pasta-trend-fast-casual-america.php

REDAZIONE LEGGO.IT (2017), Barilla compie 140 anni, dal 1877 al 2017 storia di un'azienda di famiglia italiana, Consultato il 07-08-19, https://www.leggo.it/societa/cucina/barilla_compie_140_anni-2491[...]

REDAZIONE FOODWEB.IT (2019), Pasta, la competizione passa dagli USA, Consultato il 09-08-19 https://www.foodweb.it/2019/04/pasta-la-competizione-passa-dagli[...]

Bibliografia dalla tesi:

Strategie del Made In Italy: Un confronto tra USA e Cina

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Pietro Paolo Di Matteo
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli studi di Napoli "Parthenope"
  Facoltà: Management delle Imprese Internazionali
  Corso: L-18
  Relatore: Flavio Boccia
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 77

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

strategie di internazionalizzazione
made in italy alimentare
imprese alimentari
tesi sul made in italy
tesi sulle strategie di internazionalizzazione
tesi sul made in italy in cina
tesi sul made in italy in usa
tesi imprese alimentari in cina
tesi imprese alimentari in usa
tesi sul made in italy alimentare

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi