Skip to content

La prospettiva culturale nel trend del Live Streaming

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Tommaso Ruspino

Articoli scientifici

D. Holt, "Why do Brands Cause Trouble? A Dialectical Theory of Consumer Culture and Branding", Journal of Consumer Research, Vol. 29, No. 1 (June 2002), pp. 70-90

D. Holt, "Branding in the Age of Social Media", Harvard Business Review, March 2016

Libri

A. Ries; J. Trout, "Positioning: The Battle for Your Mind", New York, McGraw-Hill, 1980

P. Ferri, "Nativi Digitali", Milano, Bruno Mondadori, 2011

R. Fiocca; R. Sebastiani, "Politiche di marketing e valori d'impresa", Milano, McGraw-Hill, 2015

D. Holt, "How Brands Become Icons", Boston, Harvard Business Review Press, 2004

C. Thorpe; C. Yuill et al, "Il ibro della sociologia", Milano, Gribaudo IF, 2016

Sitografia

BusinessWire, https://www.businesswire.com/news/home/20110606005437/en/Justin.[...]'s-Largest-Competitive-Video

Dolly Noire, https://www.dollynoire.com/pages/ambassador-academy (data consultazione: 1° settembre 2021)

Cambridge Dictionary, https://dictionary.cambridge.org/us/dictionary/english/coopetiti[...]

Facebook for Media, https://www.facebook.com/formedia/solutions/facebook-live (data consultazione 5 agosto 2021)

Facebook for Media, https://www.facebook.com/formedia/solutions/stars (data consultazione 7 agosto 2021)

Interbrand, https://www.interbrand.com/london/thinking/what-is-a-brand/

Reddit, https://www.reddit.com/r/Homyatol/ (datato 31 agosto 2021)

Treccani, https://www.treccani.it/vocabolario/influencer_res-728101ee-89c5[...] 00271042e8d9_%28Neologismi%29/ (data consultazione: 25 agosto 2021)

Canale Twitch GrenBaud, https://www.twitch.tv/grenbaud (datato: 24 agosto 2021)

Canale Twitch Homyatol, https://www.twitch.tv/homyatol (data consultazione 31 agosto 2021)

Canale Twitch Juventus, https://www.twitch.tv/juventus (data consultazione: 31 agosto 2021)

Canale Twitch Dolly Noire, https://www.twitch.tv/dolly_noire (data consultazione: 12 marzo 2021)

Scuola di streaming – Twitch, https://www.twitch.tv/creatorcamp/it-it/connect-and-engage/rewar[...] viewers/ (data consultazione 13 agosto 2021)

Scuola di streaming - Twitch, https://www.twitch.tv/creatorcamp/it-it/get-rewarded/bits-and-su[...] Twitch, https://www.twitch.tv/p/it-it/extensions/ (data consultazione 5 agosto 2021)

TwitchTracker, https://twitchtracker.com/homyatol/statistics (data consultazione: 30 agosto 2021)

TwitchTracker, https://twitchtracker.com/juventus/statistics (data consultazione: 31 agosto 2021)

TwitchTracker, https://twitchtracker.com/dolly_noire/statistics (data consultazione: 1° settembre 2021)

Bibliografia dalla tesi:

La prospettiva culturale nel trend del Live Streaming

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Tommaso Ruspino
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2020-21
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Rossella Chiara Gambetti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 44

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

comunicazione
marketing
cultural branding
live streaming
douglas holt
valori culturali
branding culturale
brand iconici
economia e tecnica della comunicazione aziendale

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi