Skip to content

Google Adwords, un metodo efficace di fare pubblicità

Cosa offre una campagna Adwords

Milioni di aziende e professionisti si servono di Google Adwords per promuovere la propria attività sul web, aumentare i propri contatti, diffondere marchi e vendere prodotti/servizi in tutto il mondo.
Una campagna pubblicitaria realizzata tramite Google, se impostata e gestita correttamente, può infatti offrire all'inserzionista numerosi vantaggi. Talvolta, può essere persino molto più conveniente ed efficace della pubblicità sui media tradizionali.
Di seguito sono riportati i principali vantaggi offerti da una campagna Adwords.

. Ha un costo inferiore rispetto alla pubblicità tradizionale.
A differenza della pubblicità sui media tradizionali, Adwords non prevede nessun costo fisso di ingresso. L'inserzionista ha il pieno controllo dell'investimento pubblicitario e può avviare una campagna anche sostenendo delle spese esigue (ad esempio, può impostare un budget giornaliero di 5 euro e un costo massimo di 10 centesimi di euro per ogni click ricevuto sull'annuncio).

. Offre risultati immediati.
Una campagna Adwords prevede tempi di attivazione molto brevi e una volta attivata può offrire risultati (ossia click e visite) immediati.

. Raggiunge un target mirato.
Consente di raggiungere un target di utenti interessati al prodotto/servizio pubblicizzato. Mezzi tradizionali come la televisione, il giornale o la radio non offrono questo vantaggio.
Ad esempio, lo spot televisivo per la vendita di un prodotto raggiunge tutti coloro che guardano la TV in quel momento, perciò anche chi non è interessato.

. L' inserzionista sceglie dove pubblicare gli annunci, su quali siti (sulla rete di ricerca oppure sulla rete display di Google) e in quali aree geografiche (province, città e persino quartieri).

. Consente di diffondere marchi e/o vendere prodotti/servizi in tutto il mondo. Attraverso una campagna Adwords è possibile acquisire un vasto segmento di pubblico sia a livello locale che a livello mondiale (basti solo pensare a quanti milioni di utenti effettuano ricerche su Google).

. Può essere monitorata e ottimizzata in qualsiasi momento.
Google Adwords offre strumenti di analisi che permettono di monitorare continuamente l'andamento della campagna (ad esempio, è possibile conoscere il
numero di click ricevuti sugli annunci, il traffico e i costi delle parole chiave, il numero di impressioni e tanti altri dettagli).
In base all'andamento della campagna, l'inserzionista può decidere in ogni momento se interromperla, potenziarla o modificarla.
Per monitorare il rendimento della pubblicità in maniera ancora più dettagliata, è inoltre possibile collegare alla campagna un efficace sistema di statistiche chiamato Google Analytics.

. Non è uno strumento invasivo.
A differenza della pubblicità tradizionale che interrompe il destinatario in ciò che sta facendo, gli annunci online vengono mostrati durante la ricerca di informazioni di prodotti e servizi. Dunque, è l'utente che cerca l'offerta dell'inserzionista ed è l'utente che decide se cliccare o meno sull'annuncio per visualizzare la pagina di destinazione.

. È sempre attiva.
In qualsiasi momento del giorno gli utenti possono visualizzare gli annunci.

Questo brano è tratto dalla tesi:

Google Adwords, un metodo efficace di fare pubblicità

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giulia Macchioni
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Pisa
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Gianluigi Ferrari
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 60

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

web marketing
google
campagna pubblicitaria
pubblicità online
pay per click
search engine marketing
google adwords
efficace
landing page
realizzare landing page
google advertising
search engine advertising

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi