Skip to content

Which strategies should adopt the Luxury Brands on Social networks?

Mobile applications, place to the creativity

Not only luxury consumers uses mobile applications, it is a good opportunity for the brand to build a strong relation with their clients. ”mobile enables luxury brands to reach consumers at each step in the marketing funel-awareness trial, persuasion and loyalty” said Mickey Alam Khan, Editor in Chief at Mobile Marketer, Mobile Commerce Daily, and Luxury Daily.

It is possible to create one’s own application. Therefore, there is room for creativity. Luxury brands can seize this opportunity by inventing a unique, innovative and entertaining application adapted to their customers. The mobile offers a small interface so the rapport with the clients is really close and personal. In order to realize an application suitable to the client, the brand should know his needs, habits and expectations very well.

Moreover elaborating an application is a complex technical operation so they should external the activity by asking a specialist in creating mobile’s application to realize it. Indeed, we have already seen that luxury brands should be perfect in every operation they do; they do not have the right to mistake. The application should be well cared for the aesthetics; the contents and the interactions it offers.

The mobile’s applications can have two aims: the first one is the utility, one will use it because it provides him a service, it simplifies his life or enables him to save time. Indeed the time is a precious asset in our society where everything goes always faster and, unfortunately, it is a resource that cannot be bought.

Therefore, every tool that allows us to save time is more than welcome and very much appreciated. On another part, mobile users wants to play, they are looking for entertainment. We use our phone when we are in the bathroom, in the public transport, when waiting for someone to kill the time or to do a little break to escape from our stressing duties.

For example, the huge American retail store Saks Fifth Avenue offers an exclusive service through its Stylewhile application. The consumer can choose a virtual model, which has the same body shapes as him. Then he can try on it a few outfit, mixing different pieces from the store. Thus, the customer can have an idea of the allure it has and if the pieces matches. The total price is displayed and if the client is satisfied by the look, he can go and buy it directly on the e-shop of Saks.

This is a good example of a thought-through application, designed to both entertain the customer and improve its buying experience: thanks to the visualisation of the total look, the consumer can avoid some mistakes and then reduce the number of its returns.

Questo brano è tratto dalla tesi:

Which strategies should adopt the Luxury Brands on Social networks?

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Clarisse Petteni
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2013-14
  Università: EDHEC Business School
  Facoltà: Business Management - Indirizzo Marketing / Comunicazione
  Corso: Comunicazione d'impresa e management delle organizzazioni
  Relatore: Isabelle Sequeira
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 89

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi