Skip to content

Creazione di un DataBase e procedure d’utilizzo, per la gestione, l’analisi ed il monitoraggio, di una piccola impresa operante nel settore elettrico.

Inserimento Fatture

La fatturazione analogamente ai documenti di trasporto, è gestita dal personale amministrativo, mediante il software dedicato alla contabilità. Tuttavia per consentire l'analisi ed il monitoraggio; delle fatture emesse, la loro data di scadenza, il fatturato periodico, e non ultimo l'andamento economico dell'impresa, le fatture sono necessariamente registrate anche nel DataBase oggetto della presente relazione. Concluso il lavoro, e tutte le fasi di compilazione delle schede ad esso riferite, il passo successivo per registrare la fattura emessa è procedre con l'apertura della finestra di dialogo mediante il relativo pulsante presente sulla maschera Base, e di conseguenza il pulsante associato alla scheda predisposta per l'inserimento delle fatture. In questa scheda è presente un numero limitato ma essenziale di campi. L'anagrafica del cliente può essere inserita sia, mediante la scelta proposta dall'elenco a discesa, sia digitando direttamente il codice ID del cliente, originato a seguito della registrazione nella tabella contatti. È di fondamentale importanza compilare correttamente tutti i campi della scheda, perchè quest'operazione congiuntamente all'apertura del registro ad essa associato, consente di verificare e monitorare i dati precedentemente trattati. Per un monitoraggio più accurato sull'andamento dell'impresa, si può scegliere di avviare l'apertura del grafico relativo al Fatturato Periodico. Quest'ultimo, in funzione ai filtri temporali immessi dall'operatore amministrativo, consente di visualizzare una rappresentazione grafica del fatturato. In questo modo, confrontando periodi o anni diversi, è oggettivamente possibile analizzare l'efficacia del lavoro svolto dall'impresa, ed il suo andamento nel mercato di riferimento.

Questo brano è tratto dalla tesi:

Creazione di un DataBase e procedure d’utilizzo, per la gestione, l’analisi ed il monitoraggio, di una piccola impresa operante nel settore elettrico.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Antonio Perino
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2013-14
  Università: Università Popolare degli Studi di Milano
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Marketing
  Relatore: Giovanni Neri
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 43

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi