Skip to content

Il CRM On Demand come leva di branding: il caso Oracle

Analisi del mercato di Oracle attraverso il ''Modello delle 5 dimensioni''

Oracle è la più grande società al mondo di software per le imprese ed è l’unica azienda ad offrire soluzioni complete come database, middleware, business inteligence, applications e collaboration suite (soluzioni hardware e software) perfettamente integrabili e modulabili in modo da garantire alle aziende affidabilità e flessibilità, per le specifiche esigenze di ogni segmento di mercato. Il suo core business consiste nella gestione delle informazioni: come renderle accessibili, come strutturale, come condividerle e proteggerle. Oracle mette a disposizione la propria tecnologia e le proprie risorse per tutte le aziende; cosi facendo esse potranno facilmente ottenere e monitorare le informazioni più importanti per misurare i propri risultati e i processi di business.
Con i propri valori quali sono: energia, dinamismo, velocità, innovazione, flessibilità, orientamento al cliente.
Oracle Corporation nell’ anno fiscale 2008 con un numero di dipendenti pari a 80.100 ha realizzato un fatturato di 22 miliardi di dollari americani. Oggi vanta 300.000 clienti e 20.000 business partner a livello mondiale.
Nata nel 1977 da un’intuizione di Larry Ellison, primo a inventare e a commercializzare il database relazionale per la gestione dei dati e quotata al Nasdaq dal 1986, Oracle Corporation sviluppa, commercializza e offre servizi legati alla propria infrastruttura tecnologica (database e middleware) e alle business applications.
Il software Oracle viene realizzato interamente dalla divisione Ricerca e Sviluppo di Oracle Corporation, area in cui operano attualmente 20.000 sviluppatori per un investimento pari al 12% del fatturato globale.Dal gennaio 2005 con l’acquisizione di PeopleSoft, produttore di software applicativo, Oracle ha lanciato la sua strategia di acquisizioni che fino ad ora l’ha portata ad acquisire quasi 50 aziende e a raggiungere numerosi primati. In particolare, Peoplesoft ha assicurato la leadership nelle applicazioni per la gestione delle Risorse Umane, Siebel Systems in area CRM, Hyperion in ambito Enterprise Performance Management e Business Intelligence; mentre la recente acqusiizione di BEA Systems ha assicurato dei primati in alcune aree del Middleware.

Questo brano è tratto dalla tesi:

Il CRM On Demand come leva di branding: il caso Oracle

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Carlo Aniello
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze Statistiche
  Corso: Comunicazione della conoscenza per l'imprese e le organizzazioni
  Relatore: Andrea Rea
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 244

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi