Skip to content

Gestione dei dati in un'azienda commerciale ceramica: business intelligence e web marketing

Controllo della pubblicizzazione keyword advertising

Operare una scelta adeguata delle keyword advertising significa far aderire la propria campagna pubblicitaria alla domanda del mercato e quindi orientare la propria strategia di web-marketing sul consumatore. Tale scelta è stata stata realizzata con l'aiuto di alcuni strumenti informatici che servono da supporto all'organizzazione delle campagne e della strutturazione del sito. Il primo strumento è una tabella creata a partire da quella precedentemente costruita per individuare i meta-dati da inserire nel codice HTML. Per ogni parola sono calcolati i diversi dati nei di motori di ricerca in cui si effettua la pubblicizzazione. La domanda si riferisce al numero di richieste relative alla parola nel rispetto motore di ricerca. La voce impressioni riferita ad una parola rappresenta il numero di volte in cui l'annuncio impostato viene solamente visualizzato su Google o su siti o prodotti della Rete Google. La voce click invece di riferisce al numero di volte per il quale si verifica che un utente, visualizzando l'annuncio, e selezionandone il titolo, si collega al sito web di Arte Casa. Il CPC è l'acronimo di costo per click, l'utente infatti sostiene il costo dell'offerta per la parola unicamente se il navigatore che riceve l'impressione clicca sul link e accede al sito Internet. I costi totali rappresentano la somma dei singoli CPC e sono calcolati con la formula: costi totali=n ° click∗CPC . La tabella è creata in modo automatico, in quanto sia Google che Yahoo! offrono la possibilità di esportare report sull'andamento delle campagne di pubblicizzazione in formato .csv, leggibile da Excel, come presentato di seguito per un report dei risultati di Gennaio e Febbraio 2007 relativo all'Italia, visualizzato in maniera parziale. Nella tabella, la voce CTR sta ad indicare clickthrough rate, cioè la percentuale di click sul totale delle impressioni. La posizione media invece rappresenta la collocazione che l'annuncio ha ottenuto mediamente nell'ordine della colonna di pubblicizzazione.

Questo brano è tratto dalla tesi:

Gestione dei dati in un'azienda commerciale ceramica: business intelligence e web marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Riccardo Toni
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2005-06
  Università: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria gestionale
  Relatore: Domenico Beneventano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 144

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

aziende ceramiche
business intelligence
gestione dati
gestione dati azienda
gestione dati aziende
marketing ceramiche

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi