Skip to content

La brand image automobilistica corre sui nuovi media

La comunicazione virale della Nissan

Abituati ad aprire il canale di videosharing più grande del mondo, oramai non ci si stupisce più di nulla. Quando si è su Youtube e si cerca un filmato, ci si aspetta di trovarlo, selezionarlo e vederlo ma soprattutto, che rispetti le nostre aspettative e i criteri di ricerca impostati. Se invece, contrariamente a quanto cercato, appare un personaggio accucciato davanti a un’utilitaria che saluta come un presentatore di talk show, con tanto di applausi e gingle, che promette risparmio sul carburante invitando a sfruttare l’aerodinamica con un phon acceso in mano e promette di realizzare tutto ciò cliccando sul link in basso, c’è qualcosa che non va. La settimana successiva, lo stesso presentatore, il medesimo comportamento sicuro di sé, l’identica promessa con invito finale alla scelta di cliccare sul link, risolta, però con un consiglio differente: non viaggiare, indossare il pigiama e dormire in auto. Lo scherno diventa palese, ciononostante continua con altri tre divertenti episodi che ugualmente procedono millantando consigli per risparmiare carburante. Le diverse tipologie di crisi che le più grandi economie mondiali hanno vissuto nel 2009, e che stanno vivendo in questo inizio di 2010, hanno portato temi come l’ecologia, l’economia e il risparmio ad essere considerati come primari nel panorama delle informazioni che si cercano e si ricevono giornalmente su riviste specializzate, programmi tematici, forum di discussione, insomma su qualunque mezzo che abbia carattere di autorevolezza o quantomeno che ci rimandi a tale sensazione.

Questo brano è tratto dalla tesi:

La brand image automobilistica corre sui nuovi media

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giuseppe Alberto Tunzi
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Bari
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Francesca De Ruggieri
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 112

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

accademia di comunicazione
alfa romeo
automobile
automobili
automotive
banda larga
bmw
brand image
citroen
comunicazione virale
digital divide
ebook
giuseppe alberto tunzi
internet wimax
iphone
nissan
nuovi media
ologrammi
ologrammi tattili
porsche
qr code
tecnologia sperimentale
viral video
virtual sex

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi