Skip to content

Il commercio elettronico applicato e il caso Like Before Antiquity

Il Mercato Online In Italia e Europa

Gli italiani si sa, amano navigare in rete per trovare informazioni e notizie o per visitare i social network. Ma soprattutto oggi il 40% dei naviganti accede a un sito di e-commerce. Ad attirare l’attenzione dei clienti digitali sono soprattutto i prodotti di elettronica, informatica, telefonia e abbigliamento ma anche gli elettrodomestici, seguiti poi dai servizi legati al turismo con l’acquisto di biglietti aerei e ferroviari, assicurazioni e noleggio auto o moto.
Peraltro oltre ad un popolo di acquirenti esiste una moltitudine di soggetti che non ha mai effettuato acquisti on-line, la ragione nella maggior parte dei casi (63,9%) deve ritrovarsi nella paura ad effettuare pagamenti su Internet utilizzando la propria carta di credito, per altri nella precisa volontà di avere un rapporto diretto con il venditore, oltre che la poca dimestichezza nell’utilizzare i siti di e-commerce per trovare il prodotto desiderato.
La vera sfida per il futuro sarà mantenere la competitività sul mercato e garantire al consumatore finale un approccio a 360 gradi attraverso la trasformazione in “aziende multicanale”dato che il popolo dell’e-commerce è destinato a crescere. Il processo di cambiamento passa dalla crescita dei “negozi virtuali” su Internet in grado di garantire un’offerta di prodotti ampliamente completa non possibile in uno spazio fisico, e dalla possibilità di scelta dei servizi a valore aggiunto quale, la opportunità di ritirare il prodotto acquistato in un punto vendita senza pagare le spese di spedizione ( ad esempio la catena di negozi UNIEURO).

Questo brano è tratto dalla tesi:

Il commercio elettronico applicato e il caso Like Before Antiquity

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Fabrizio Pinto
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Cagliari
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Alessandro Spano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 34

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

analisi di bilancio
antiquariato
carte di credito
cyberconsumatore
debolezza
disciplina legale
e-cash
e-commerce
forza
gsm
m-commerce
mastercard
mercato online
minacce
opportunità
origine e evoluzione
paypal
sistemi di pagamento
ssl
strategie di e-commerce
swot analisi
tipologie di e-commerce
tipologie di pagamento
umts

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi