Skip to content

Il brand televisivo e le sue opportunità di marketing

Vantaggi di natura relazionale

Quando si parla di marca e dei vantaggi che essa veicola all'impresa, è impossibile non considerare quelli derivanti dalla nascita di una nuova relazione tra impresa e consumatori.
La relazione è l'elemento senza il quale la marca non può esistere e allo stesso tempo fornisce all'impresa alcuni vantaggi importanti; questi vantaggi si concretizzano in maggiori livelli di fiducia dei consumatori nei confronti dell'impresa e della sua offerta che si concretizza in relazioni continuative e approfondite.
Come si è già affermato nel precedente paragrafo, il miglioramento delle relazioni non si esaurisce solo nel rapporto con il mercato, ma si espande anche ai rapporti con tutti i distributori e gli investitori.
Nel mercato televisivo, questo tipo di vantaggio è molto importante perchè permette ai vari network di poter affrontare il reperimento delle risorse economiche (sia che derivino dalla pubblicità, sia da investitori esterni - Stato o stakeholders - oppure fa abbonamenti pay), sotto un'ottica differente, cercando il coinvolgimento reciproco e costruendo così un rapporto forte e duraturo.
Più in generale, le migliori relazioni che l'impresa riesce ad intrattenere con i diversi mercati e pubblici di riferiemento, le consentono di ottenere maggiori e migliori vantaggi sia tangibili che intangibili. In ultima analisi, le migliori relazioni ottenute arricchiscono il patrimonio di risorse umane su cui l'impresa può contare.
Un altro grandissimo vantaggio offerto è che le relazioni non hanno confini, possono svilupparsi teoricamente senza limiti, potendo così garantire, all'impresa in grado di gestirle, infinite e importanti possibilità di crescita e sviluppo.
La marca stessa permette all'impresa di potersi spingere in svariati settori concorrenziali, sfruttando così il rapporto creato con i consumatori, e la conseguente fiducia nata in tali rapporti.

Questo brano è tratto dalla tesi:

Il brand televisivo e le sue opportunità di marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Diego Cau
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2009-10
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
  Corso: Televisione, Cinema e produzione multimediale
  Relatore: Angela Besana
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 214

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi