Skip to content

Il posizionamento competitivo della New Holland sul mercato indiano: le valutazioni della clientela utilizzatrice

Premessa

Il mercato globale non è più solo un contesto o un argomento di dibattito, ma una realtà nuova che necessita di essere compresa e regolamentata.
Negli ultimi dieci anni lo sviluppo del settore delle comunicazioni ha reso questo nuovo contesto di riferimento più vicino e, quando possibile, trasparente. Nel frattempo l’applicazione di nuove tecnologie ed i processi di fusione societaria hanno spinto i nuovi produttori a ricercare nuove economie di scala.
Questo testo altro non è che il racconto di un’esperienza unica vissuta in un’azienda che sta cercando di affermarsi in un nuovo mercato dalle grandi potenzialità.
L’obiettivo che si prefigge è la piena penetrazione nel mercato ed un futuro dove il concetto di globalità e località dell’attività d’impresa si fondono alla ricerca di nuove sinergie in un unico contesto di riferimento.
La New Holland India Private Ltd. è una divisione della New Holland N.V., da tre anni fusa con Case: è una società che corre con John Deere per la posizione di leader mondiale per la produzione di macchine agricole.
La missione dell’azienda è quella essere una “customer driven organisation”, nella quale ogni risorsa deve essere utilizzata per servire il cliente al meglio delle proprie possibilità.


In questo contesto di estrema competitività, la mia esperienza di stage ha rappresentato per me un’esperienza unica e difficile della quale sono fiero e spero ce ne possano essere altre da affrontare con serenità

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
6 Premessa Il mercato globale non è più solo un contesto o un argomento di dibattito, ma una realtà nuova che necessita di essere compresa e regolamentata. Negli ultimi dieci anni lo sviluppo del settore delle comunicazioni ha reso questo nuovo contesto di riferimento più vicino e, quando possibile, trasparente. Nel frattempo l’applicazione di nuove tecnologie ed i processi di fusione societaria hanno spinto i nuovi produttori a ricercare nuove economie di scala. Questo testo altro non è che il racconto di un’esperienza unica vissuta in un’azienda che sta cercando di affermarsi in un nuovo mercato dalle grandi potenzialità. L’obiettivo che si prefigge è la piena penetrazione nel mercato ed un futuro dove il concetto di globalità e località dell’attività d’impresa si fondono alla ricerca di nuove sinergie in un unico contesto di riferimento. La New Holland India Private Ltd. è una divisione della New Holland N.V., da tre anni fusa con Case: è una società che corre con John Deere per la posizione di leader mondiale per la produzione di macchine agricole. La missione dell’azienda è quella essere una “customer driven organisation”, nella quale ogni risorsa deve essere utilizzata per servire il cliente al meglio delle proprie possibilità.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Portacolone
  Tipo: Diploma di Laurea
  Anno: 2000-01
  Università: Università degli Studi di Torino
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Francesca Platania
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 189

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi